CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

16/04/2024

S. Aniceto papa

ACCESSO

Password Dimenticata?

Nuovo numero di Valchiavenna Vacanze

CONDIVIDI

15/12/16

La Valchiavenna attrae turisti sia d’ estate che d’ inverno.

Nella stagione invernale soprattutto, quando l’ atmosfera del natale e la neve avvolgono il paesaggio, la Valchiavenna diventa meta ambita da giovani e famiglie.

 

E’ questo il messaggio che traspare sfogliando il nuovo numero di ‘Valchiavenna Vacanze’, il magazine preparato dal Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna, in distribuzione in tutti gli uffici turistici e in molti esercizi commerciali. 

 

Grande novità è anche la collaborazione che il Presidente del Consorzio Turistico Valchiavenna Franco Moro apre al Consorzio Turistico di Madesimo come testimonia il direttore Silvio Rebula: «Il viaggio che i due consorzi iniziano è fondamentale. Vuol dire avere una maggiore forza di impatto comunicativo, ottimizzare i costi e presentare un’area geografica nel suo complesso». 

 

Tante le pagine dedicate a Madesimo nell’introduzione alla stagione che, più di tutte, ne esalta le peculiarità e l’offerta turistica. In un contesto paesaggistico di grande bellezza, con vette innevate che sfiorano il cielo, ampi pianori e boschi da esplorare, gli appassionati degli sport invernali trovano tutto ciò che desiderano per divertirsi: snowboard, snow kite, ciaspole, motoslitte, fat bike, pattinaggio su ghiaccio. Oltre a impianti all’avanguardia, servizi e una calda accoglienza per rendere indimenticabile, da mattina a sera, una vacanza sulla neve.

Tra i numerosi eventi dell’ inverno 2016\2017 ricordiamo il Freeride Festival, il 24, 25 e 26 marzo 2017, giunto alla quarta edizione, che si annuncia ricco di novità e sorprese, per cogliere lo spirito più genuino della montagna. 

 

Il periodico d’informazione turistica è distribuito gratuitamente negli uffici turistici della Valchiavenna e si può scaricare sempre in maniera gratuita dai siti web www.valchiavenna.comwww.campodolcino.eu e www.madesimo.com

Se invece lo vuoi ricevere via posta è necessario rivolgersi al Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna per la sottoscrizione dell’abbonamento. 

 

Fai clic qui