CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Ogni tanto decido di farmi bella

CONDIVIDI

BLOG | 23/01/19

Questo è un articolo per sole donne, perché so già che ai gentili maschietti non interessa una cippa di quello che sto per dire.

O magari essendo curiosi, a volte più delle donne, leggeranno, ma con un occhio solo.

La scorsa settimana mi sono fatta un regalo.

Ho deciso di fare una cosa che da tempo immemorabile…non facevo più.

Una cosa che per qualcuno può risultare inutile o futile ma che per me conta molto: mi sono regalata una fantastica pulizia del viso.

Immagino i sorrisi o i commenti: ecco lo sapevo, solite cavolate femminili.

A parte il fatto che sono sempre di più gli uomini che decidono di prendersi cura di se stessi e magari vanno dall’estetista di nascosto.

Però per una donna, potersi prendere un paio d’ore di relax e farsi coccolare, massaggiare, strizzare (ebbene non sono tutte rose e fiori), spalmare, vaporizzare e incremare è ancora un lusso.

Bisognerebbe farlo più spesso e me lo dico anche io ogni volta che ci penso.

Poi i giorni passano sempre inesorabili, corrono e gli appuntamenti di lavoro sono sempre più importanti.

Io come donna bado abbastanza…ma senza esagerare, alla cura della mia persona.

Di sicuro uso prodotti di qualità ma non sono così costante nei trattamenti che devono essere effettuati da mani esperte. E’ un po’ come andare dal parrucchiere o farsi i capelli a casa.

Il risultato non può essere mai lo stesso.

Mi sono rivolta ad una mia cliente, Consuelo Estetica a Sondrio.

A parte la professionalità che da anni contraddistingue il centro estetico, la gentilezza e il calore nell’accoglienza, i sorrisi, ti fanno davvero sentire bene.

Possono sembrare cose banali ma al giorno d’oggi diventa difficile anche trovare persone che ti sorridono…sono sempre tutti arrabbiati e stressati. Bisognerà organizzare dei corsi per insegnare alla gente di nuovo a sorridere.

Mentre una gentilissima Beatriz mi sottoponeva delicatamente al trattamento del viso, ho provato nell’occasione anche la pressoterapia mentre ero sdraiata sul lettino.

Di cosa si tratta? Mi hanno infilato una sorta di tutona dai piedi alla vita che collegata ad una specie di compressore si gonfiava e si sgonfiava comprimendo gambe e vita. Il tutto ad un ritmo cadenzato che mi hanno detto equivalga ad un’ora di massaggio.

Bhe c’è da dire che me la sono davvero goduta, ho unito l’utile al dilettevole.

Inutile dire che dopo tutti gli step a cui il mio viso è stato sottoposto, la mia pelle era come quella di un neonato, ma soprattutto mi sono sentita rigenerata. Per un’ora niente computer, niente telefono. Solo musica rilassante in sottofondo che completava piacevolmente il quadro della situazione.

Sempre parlando di Consuelo Estetica, qualche mese fa, mi aveva chiamato per una prova make up gratuita, ovvero un’esperta mi avrebbe truccato…per le feste.

Anche in quell’occasione mi sono detta: perché no! Ho tirato fuori un po’ di pura e sana vanità femminile e per curiosità di vedere i risultati ho accettato.

E’ stata un’esperienza per me divertente perché mai mi ero fatta truccare da professionisti che sono in grano di cambiarti quasi la fisionomia con giochi di ombre e sfumature.

Insomma ho voluto farmi coccolare e dedicarmi un po’ a me stessa.

Devo dire che non mi sono sentita rigenerata solo fuori, ma anche dentro.

E per l’occasione ho portato un’amica fotografa: Eva Toppi che ha immortalato i momenti divertendosi con me.

Ho preso consapevolezza che, con tutte le ore che dedico al lavoro, meritavo di godermi qualcosa tutto per me.

Ogni tanto ci vuole anche un po’ di frivolezza e io amo provare e testare sempre cose nuove per poi consigliarle all’occasione ad amici e conoscenti.

Mi piace verificare i partner di Calendario Valtellinese, mi piace sapere come lavorano ed avere conferma di aver fatto la scelta giusta nel promuoverli.

Ho promesso a Beatriz di non aspettare ancora anni per la nuova pulizia del viso, spero di mantenere la promessa.

Care amiche, se volete davvero dedicare qualche ora a voi stesse, rivolgetevi ad Consuelo Estetica. Lasciatevi trasportare dal piacere di sognare qualcosa di speciale solo per voi.

Se vuoi promuovere i tuoi eventi a 360° su Calendario Valtellinese scrivi una mail a edi@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 393 0806066 e ti svelerò tanti segreti

Commenti