CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

06/10/2022

S. Bruno ab.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Spettacolo teatrale Ottanta centesimi a Castionetto

CONDIVIDI

12/05/22

Sabato 14 Maggio alle ore 21 andrà in scena “80 centesimi” alla sala parrocchiale Don Tognolini di Castionetto (Chiuro). 

Si tratta di un monologo scritto e interpretato da Pietro De Nova con l’assistenza di Maurizio Zucchi e le musiche di Stefano Errico. “80 centesimi” è una storia di aspettative e sogni. I sogni che ci fanno rifiutare il fallimento e la realtà che ci circonda. 

Un letto, un tavolo e una panchina in scena: sufficienti per costruire uno spazio che ora è una stazione, ora un campo da calcio, ora una camera da letto, ora un treno. In questi ambienti diversi, si alterna il dialogo a distanza tra un padre e un figlio, interpretati entrambi dallo stesso attore.

Non è la prima volta che vediamo Pietro De Nova nei teatri valtellinesi. Prima nello spettacolo “Montagna mon amour” inserito nella rassegna estiva del Teatro Festival Valtellina del 2021, poi nella scolastica “Argonauti e Xanax” presso il Teatro Sociale di Sondrio. 

Con “Ottanta centesimi” assistiamo però al suo debutto con un’opera teatrale scritta e interpretata interamente da lui. “Ottanta centesimi” ha trovato la generosa collaborazione del Vicariato di Tresivio che ha messo a disposizione il teatro parrocchiale di Castionetto, anche per le prove e la creazione dello spettacolo, a cui siete tutti invitati! 

Ingresso con offerta libera. Mascherina obbligatoria.

Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna --->  http://bit.ly/2TZskCR