CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

20/04/2024

S. Anselmo, S. Silvio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Partono i primi due progetti inerenti il "Bando periferie"

CONDIVIDI

12/01/18

I primi due progetti del “Bando Periferie" vedranno la luce entro la primavera del 2019 se non prima e il cui costo complessivo ammonta a 3 milioni e 200 mila euro. Nello specifico si tratta: 

- Della passerella a sbalzo sul torrente Mallero (il cui gruppo di progetto è composto da: Ing. Amos Baggini, Ing. Stefano Boninsegna, Geol. Danilo Grossi) sarà lunga 700 m e larga da 1,5 m a 2,5 m, si svilupperà lungo tutta la via Torelli e verrà arricchita da un’area attrezzata con panchine e piante e un’illuminazione a LED;

-Del ponte ciclopedonale sul Mallero, invece, (il cui gruppo di progetto è composta da: Ing. Emanuele Barbera, Ing. Stefano Boninsegna, Ing. Michele Soffietti, Geol. Danilo Grossi, Ing. Luca Schenatti, Ing. Giuseppina Bazzoni) sarà lungo 63 m e largo 4 metri (di cui 2,5 dedicati alla pista ciclabile e 1,5 m al percorso pedonale), di colore bianco e metallo collegherà il quartiere sud/ovest con il Parco Adda-Mallero. 

Due progetti importanti  - dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici, Michele Iannotti - che valorizzeranno il fiume Mallero, che regaleranno una migliori vivibilità alla città nonché una positiva ricaduta economica e, soprattutto, che collegheranno il quartiere La Piastra al Parco Adda Mallero e ai percorsi ciclo pedonali già esistenti. Negli ultimi anni, infatti, le piste ciclo pedonali sono state considerevolmente implementate e sono tutte collegate ai principali parchi e sentieri che circondano la nostra città”.