Sabato 5 luglio, presso il Centro Polifunzionale di Sondalo, l’Associazione Giovani Gli Sgangherati di Frontale dà il via all’undicesima edizione della Sagra del Cornàt. Una giornata all’insegna della cucina tradizionale valtellinese, del divertimento e della convivialità per tutte le età.
L’appuntamento si svolgerà nell’area verde e sotto la tensostruttura del centro, dove il pubblico potrà riscoprire i sapori di una volta. Tra le novità dell’edizione 2025, torna il mercatino di artigianato e hobbistica, assente da qualche anno, e una grande area giochi con “giochi in legno di una volta”, pensata per i più piccoli ma capace di coinvolgere tutti con un tocco nostalgico.
In cucina, oltre ai classici Cornàt dolci e salati, farà il suo debutto la Fugascia: una focaccia dolce con uvette, tutta da assaporare.
Programma della giornata:
Saranno proposte quattro varianti di Cornàt, preparate secondo ricette tradizionali tramandate da generazioni:
In accompagnamento, le birre artigianali del Birrificio Revertis rinfrescheranno la serata.
L’evento è organizzato in collaborazione con APT Sondalo, AVIS Sondalo, Gruppo Alpini Sondalo, Gruppo Le Cognate, Operazione Mato Grosso, Butega Valtellina e Birrificio Revertis.
Per aggiornamenti, seguite le pagine social “Gli Sgangherati Giovani Frontale” e “Sondalo_tourism”, oppure contattate l’Infopoint APT Sondalo allo 0342.801816 o via mail a info.sondalo@bormio.eu.