CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

La Sagra della mela e dell'uva si apre con Daniele Moncecchi

CONDIVIDI

03/10/22

Giovedì 6 ottobre, alle ore 21, all’auditorium Villa di Tirano la Sagra della mela e dell’uva si aprirà con l’intervento di Daniele Moncecchi, ingegnere ambientale, dal titolo:

“E se smettessimo di fingere? L’impatto del cambiamento climatico in Valtellina”.

L’evento, organizzato dalla Biblioteca di Villa di Tirano, in collaborazione con Comune di Villa di Tirano e Pro loco Villa di Tirano, si terrà presso l’auditorium Mascioni alle ore 21, e sarà ripetuto per le scolaresche venerdì 7 ottobre alle 11.

Data l’importanza e l’attualità del tema trattato, Pro loco e Comune consigliano caldamente di partecipare.

Una piccola introduzione da parte dell’autore.

“L’estate scorsa tutti abbiamo capito che la crisi climatica non riguarda solo i Paesi dall’altra parte del mondo, non riguarda solo le prossime generazioni.

Riguarda anche noi, oggi.

Siccità, scioglimento dei ghiacciai, incendi, tempeste, frane ed esondazioni… Ma anche aumento dei prezzi del cibo, delle materie prime e dell’energia.

La sveglia della crisi climatica è suonata di nuovo, è suonata in camera nostra, più forte che mai… Per quanto continueremo a premere il tasto “posticipa”? Capiamo insieme perché il clima è in crisi, cosa sta cambiando e come agire per mitigare e adattarci ai cambiamenti”.


Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna --->  http://bit.ly/2TZskCR