CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

24/04/2024

S. Marco evangelista

ACCESSO

Password Dimenticata?

Sapori di legalità

CONDIVIDI

11/05/23

Ritorna, dopo alcuni anni di sospensione causa pandemia, LA CENA DELLA LEGALITA’, organizzata dal Punto Pace Morbegno, dall’Associazione “La Centralina” e dal Presidio di Libera Morbegno “Piero Carpita – Luigi Recalcati”. 

La cena vuole essere un momento conviviale e ha lo scopo di sostenere e promuovere i prodotti delle imprese sociali che lavorano le terre confiscate alle mafie e ne operano il recupero economico e sociale attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità delle persone. 

 Alla cena sarà presente UMBERTO FERRARI coordinatore della segreteria regionale di Libera Calabria e responsabile dei campi di “EState Liberi” ai quali la scorsa estate un gruppo di studenti valtellinesi, accompagnati dai loro insegnanti, hanno partecipato. 

Il campo di formazione e lavoro volontario frequentato dai nostri studenti si è svolto sui beni confiscati alle mafie gestiti dalla Cooperativa Terre Joniche - Libera Terra di Isola Capo Rizzuto (KR) Umberto ci parlerà del percorso che ha portato alla nascita della Cooperativa, delle attività produttive, sociali e didattiche che in collaborazione con Libera vengono portate avanti da più di un decennio, delle risorse e dei fatiche di un territorio bellissimo e complesso qual è questa parte della Calabria.

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti coloro che desiderano trascorrere un momento in amicizia insieme e approfondire la conoscenza di Libera. 

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro mercoledì 24 maggio 2023 scrivendo a pres.morbegno@libera.it oppure puntopace@hotmail.com oppure telefonando al numero 329 44 36 216 (Lucia).

 Per il Presidio Alba Rapella

Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna --->  http://bit.ly/2TZskCR