CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Si è conclusa la terza edizione di "Tananai"

CONDIVIDI

13/03/18

Domenica 11 a Tirano è terminata la terza edizione del “Tananai”, la rassegna di teatro per le famiglie promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano con l’organizzazione di Zanubrio Marionette, compagnia professionistica di Teglio. Dopo l'ultimo spettacolo, grande attesa per la premiazione del  concorso "Disegna il tuo tananai" che ha chiamato bambini e bambine a disegnare il proprio personaggio Tananai. Vincitore 2018 il piccolo Riccardo Valesini, che ha visto realizzato il disegno del suo personaggio in una marionetta a filo in legno.

Siamo soddisfatti della rassegna perché le proposte sono sempre di qualità e perché la partecipazione cresce ogni anno” afferma l’assessora alla Cultura Sonia Bombardieri. “Vogliamo offrire anche ai più piccoli la possibilità di trascorrere una domenica alternativa, lontani da giochi tecnologici o televisione e condivisa con gli altri in un’esperienza ludica che è però anche incontro col mondo ed esperienza che insegna”. 

Grazie ai suoi 5 appuntamenti, la rassegna ha radunato oltre 400 piccoli spettatori con genitori e nonni. Tananai tornerà il prossimo autunno!