CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Slalom alle piramidi

CONDIVIDI

21/11/22

Una giornata da cartolina contribuisce alla raccolta fondi per AISLA in questa ottava edizione dello Slalom alle Piramidi, con oltre 200 corridori e oltre 300 camminatori ieri a Postalesio, che hanno fatto la loro donazione e si sono “mossi per chi non può muoversi”.

E’ stato un grande momento di aggregazione presso il piazzale del Municipio, numerossimi i volontari coinvolti per la riuscita della manifestazione, presenti sul percorso a garantire la sicurezza dei partecipanti, bravissimi i pasticceri che hanno preparato le fantastiche torte ristoratrici per gli affaticati atleti, la massaggiatrice Martina che ha rimesso in piedi i più veloci a raggiungere il suo lettino, il Birrificio Valtellinese con food and beverage e i mitici Indaco  e Giuseppe che, instancabili, con la loro musica hanno costituito la colonna sonora dell’intera giornata, che si è protratta ben oltre le premiazioni.

Sono stati invitati sul palco delle premiazioni anche i bambini e i ragazzi che hanno partecipato alla camminata, nella speranza di un futuro sempre più all’insegna della solidarietà. Sono poi scesi dal palco solo per ricominciare a ballare e la festa è continuata fino a pomeriggio inoltrato.

Il tracciato della camminata ha portato i partecipanti a raggiungere la contrada di Polaggia passando per vecchie vie di comunicazione fortunatamente ancora percorribili.

La corsa invece si è svolta prevalentemente su vecchi sentieri, alcuni brevi tratti inediti e recuperati di recente, caratterizzata da tre risalite che hanno sicuramente movimentato il ritmo degli atleti. Notevole la presenza femminile, che ha costituito il 25% dei partecipanti.

Tutti i partecipanti sono stati premiati con la ormai classica medaglia di legno artigianale che caratterizza la manifestazione.

Per la cronaca, di seguito le classifiche.

Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna --->  http://bit.ly/2TZskCR

Le immagini utilizzate in questo articolo ci sono state fornite da Dario CSI Postalesio per la condivisione. Calendario Valtellinese non si assume nessuna responsabilità per eventuali violazioni di copyright