CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Sondrio danza incanta

CONDIVIDI

10/10/17

Venerdì 6 ottobre la danza è stata protagonista per la prima volta sul palco del Teatro Sociale di Sondrio grazie al Gran Galà Internazionale di Danza.

Un evento voluto da Performing Danza, un’associazione che ha l’obiettivo di divulgare la cultura del ballo.

Sul palco i ballerini hanno dato vita a rappresentazioni di alto livello:  a creare la giusta atmosfera e far gli onori di casa in modo davvero egregio i ballerini di Performing Danza ai quali sono state affidate l'apertura e la chiusura dello spettacolo su musiche di Arman Amar (Twin Light) e Karl Jenkins e Adiemus (Cantus Insolitus) e la coreografia di Stefania Curtoni.

E poi Antonella Albano, italiana nata a Bari, solista del Teatro alla Scala di Milano con Davit Galstyan, armeno e Primo Ballerino del Ballet du Capitole de Touluse. 

Si sono esibiti anche Esteban Berlanga, Primo ballerino della Compania Nacional de Danza de Madrid e Giada Rossi, ballerina della stessa Compagnia diretta da Carlos Martinez.

A seguire, Michele Abbondanza e Antonella Bertoni hanno eseguito un brano dal titolo "L'onomastico" creato appositamente per la serata  e tratto dal loro spettacolo “Esecuzioni".

E' stato uno spettacolo davvero entusiasmante, che ha saputo coinvolgere ed emozionare il pubblico non solo degli appassionati.

Prossimi appuntamenti  il 30 novembre 2017 e il 6 aprile 2018.