CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Sondrio e il suo Natale

CONDIVIDI

01/12/19 - Sondrio

Natale è in arrivo a Sondrio con tantissime e spumeggianti novità anche per il 2019.

E' stato presentato a Palazzo Pretorio, venerdì 29 novembre, il ricchissimo programma che coinvolge tutta la città.

A partire dal 7 dicembre tante iniziative che ricreeranno la tanto attesa atmosfera natalizia.

Grandi e piccini saranno coinvolti nelle numerose attività che il Comune di Sondrio, in collaborazione cin i Commercianti, ha organizzato.

Non serve più andare fuori città per cercare colori, suoni, sapori del Natale.

Anche Sondrio ha il suo perchè.

Ecco il programma per le prossime festività:

7 dicembre 
“Natale a Sondrio” si apre sabato 7 dicembre con lo spettacolo, a partire dalle 16 in piazza Garibaldi, “Moon Aerial. Artisti sospesi…sulla luna”. Sempre il 7 dicembre, e fino alla Vigilia di Natale, al Museo Valtellinese di Storia e Arte torna la Casa di Babbo Natale che l’anno scorso aveva riscosso grande successo, ma con tante novità.

8 dicembre 
Domenica 8 dicembre i bambini potranno entrare nel Castello della Regina dei Ghiacci, allestito in piazza Garibaldi dalle 16.
Il fine settimana successivo sarà dedicato ai mattoncini: sia sabato che domenica si andrà alla scoperta della Via dei Bambini tra piazza Quadrivio, via Lavizzari e via Angelo Custode, con i mattoncini in vetrina; mentre al Centro Le Volte in programma laboratori a tema “Mattoncino matto”.

14 dicembre 
Sabato 14 dicembre, inoltre, piazza Garibaldi ospiterà lo spettacolo di ombre, magia e And Art alle ore 16.

15 dicembre 
Domenica 15 dicembre Flash Mob “Christimas Time” con la Compagnia Performing Junior di Stefania Curtoni.

21 dicembre 
E ancora: sabato 21 dicembre “Fire Show e Magie di Natale” alle ore 16 in piazza Garibaldi, la Calata dei Babbi Natale dalla Torre Campanaria e il Falò di Natale a cura del Cai Sezione Valtellinese in piazza Campello (a partire dalle 17.30), con caramelle, panettone e sciatt per tutti. Alle 18 il tradizionale scambio degli auguri a Palazzo Pretorio.

22 dicembre 
Domenica 22 dicembre in programma il Gran Galà di pattinaggio artistico su ghiaccio e inline alle ore 16 in piazza Garibaldi; poi alle 17 Falò di Natale con la Protezione civile Sondrio. In piazza Campello, invece, alle 17.30 sul palco la cantante Mara Sottocornola per un imperdibile Concerto di Natale.

Mercatini di Natale 

tradizionali Mercatini di Natale in città, in programma il 7 e l’8 dicembre, il 14 e il 15 e dal 21 al 24

BABY PARKING 
un nuovo servizio per le famiglie: ogni sabato e domenica a Palazzo Martinengo arriva il “Baby parking”, un’occasione per lasciare i bambini a giocare in un ambiente protetto ed educativo mentre si fa shopping per le vie della città.

(fonte visita sondrio)www.visitasondrio.it/site/home.html

Per informazioni sulle iniziatie e sui programmi 

 

Tel. 0342 526299