CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/04/2024

S. Cleto, S. Marcellino martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Torna il mercato a Sondrio

CONDIVIDI

06/05/20

Sarà possibile, nel capoluogo valtellinese, tornare al mercato seppur con qualche limitazione.

Le bancarelle di generi alimentari ci saranno, ma cambieranno location

Il mercato di Sondrio torna a partire da mercoledì 6 maggio secondo le disposizioni previste dall’ordinanza della Regione Lombardia di ieri, provvisoriamente non in centro e limitatamente ai venditori di generi alimentari.

Nonostante le restrizioni, infatti, l’Amministrazione comunale, a seguito dei confronti con i rappresentanti degli ambulanti, valutando le possibili opzioni con la Polizia Locale, l’Ufficio tecnico e l’Ufficio del commercio, ha individuato nel parcheggio di via Morbegno, con accesso da via Tonale, l’area più idonea.

Di proprietà comunale è stata messa a disposizione in maniera provvisoria e tornerà ad essere utilizzata quale parcheggio non appena la situazione lo consentirà.

Adatta ad essere occupata dagli operatori alimentaristi, gli unici autorizzati, l’area è spaziosa e di comodo accesso sia per chi arriva a piedi dal centro o in autobus dalle frazioni, trovandosi di fronte alla stazione delle autolinee, sia per gli automobilisti che possono parcheggiare gratuitamente al Policampus.

≪Riteniamo di aver individuato la soluzione ideale innanzitutto per consentire il regolare svolgimento del mercato il mercoledì e il sabato – spiegano gli assessori Francesca Canovi e Carlo Mazza, che hanno seguito la questione -, ma anche per soddisfare le esigenze dei venditori ambulanti e le aspettative dei clienti. In queste settimane di parziale riapertura delle attività, in presenza di norme rigide per la tutela della salute di tutti, è importante garantire anche questo servizio, seppure con le limitazioni prescritte≫.

**************************************************

Ciao! Resta aggiornato sui servizi a domicilio e le promozioni che le aziende nostre partner, si sono inventate in emergenza COVID19.

Clicca qui:       https://www.calendariovaltellinese.com/eventi

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram

Rivedi i video delle dirette su FB, direttamente sul canale YouTube di Calendario Valtellinese

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per scoprire in anteprima cosa abbiamo da raccontarti

Ti ricordo anche le altre rubriche:

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner

Video