CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

24/04/2024

S. Marco evangelista

ACCESSO

Password Dimenticata?

Soroptimist International Italia. Distanziamento Fisico ma Solidarietà Sociale

CONDIVIDI

29/05/20

Il Soroptimist International in quanto organizzazione senza fine di lucro di service club, che riunisce donne con elevata qualificazione in ambito lavorativo, opera attraverso progetti diretti all'avanzamento della condizione femminile, la promozione dei diritti umani, l'accettazione delle diversità, lo sviluppo e la pace.

Sono tante le socie di Soroptimist, tante le specializzazioni e le compentenze e tutte con entusiasmo e generosità si stanno adoperando per offrire il proprio contributo al paese in questo difficile momento.

Sportelli specialistici

Nascono così vari sportelli specialistici volti ad offrire consulenze gratuite, si tratta di primi contatti, gestiti in anonimato nel rispetto delle norme deontologiche ed a titolo gratuito.

Gli sportelli già attivi sono quelli di Supporto Psicologico, la prima delle iniziative ad essere partite e che ha avuto grande successo e ci ha rese orgogliose essendo stato avviato in pieno lockdown ed in epoca in cui l'emergenza sanitaria era al suo culmine.

C'è poi il servizio di Consigli Nutrizionali, l'Ambulatorio Virtuale, gli Sportelli di orientamento LegaleNotarile e Commercialiste.

Danno il proprio contributo anche le Magistrate con la Carta di Solidarietà Soroptimista. Le Professoresse offrendo supporto alla didattica agli studenti delle scuole superiori.

 E le Musiciste con la propria arte L'Unione fa musica.

Novità. Per studenti delle scuole secondarie di secondo grado

Le professoresse sono disponibili da giugno a settembre, anche durante il mese di agosto, per offrire il proprio supporto agli studenti nelle seguenti materi: italiano, storia, filosofia, latino, greco, matematica, fisica, scienze, economia, diritto, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

La presa di contatto avviene telefonicamente e verrà poi concordato il giorno l'ora e la modalità dell'intervento.

L'intento è quello di offrire supporto a coloro, soprattutto gli studenti del quarto anno, devono colmare delle lacune conseguenti alla didattica a distanza e preparare gli studenti ad affrontare al meglio il prossimo anno scolastico con le conoscenze e competenze indispensabili.

**************************************************

Ciao! Resta aggiornato sui servizi a domicilio e le promozioni che le aziende nostre partner, si sono inventate in emergenza COVID19.

Clicca qui:       https://www.calendariovaltellinese.com/eventi

Seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram

Rivedi i video delle dirette su FB, direttamente sul canale YouTube di Calendario Valtellinese

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per scoprire in anteprima cosa abbiamo da raccontarti

Ti ricordo anche le altre rubriche:

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner

Video