CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

24/04/2024

S. Marco evangelista

ACCESSO

Password Dimenticata?

Ma che succede di notte nelle vigne?

CONDIVIDI

BLOG | 05/11/19 - Sondrio

E’ divertente scoprire che anche in Valtellina succedono cose strane, non necessariamente brutte, come spesso ci aspettiamo.

Per lavoro mi capita di essere spesso sui social, per carpire eventi, news che riguardano le iniziative sul territorio e così via.

Leggendo qua e la, tra le varie notizie, mi è capitata all’occhio quella che riguarda strani avvistamenti notturni in alcune vigne di noti produttori di vino.

Dato che conosco personalmente i “protagonisti” che reputo persone attendibili, mi sono incuriosita e sono andata a leggere cosa è successo.

Marco Triacca e Marcel Zanolari sono testimoni oculari di questi fenomeni strani che hanno incuriosito moltissime persone, addirittura i vicini di casa che hanno assistito alla scena.

Non credo che Marco e Marcel abbiano bevuto talmente tanto da avere allucinazioni…

O perlomeno… hanno pure fotografato l’episodio strano.

Ma vediamo cosa è successo.

Marco  Triacca titolare dell’azienda vinicola “La Perla”, racconta di aver notato durante la notte del 30 ottobre la propria vigna illuminata a festa, con luci a intermittenza e luminarie simili a quelle natalizie.

E a tal proposito ha girato un video, poi postato sui social per spiegare l’accaduto (la cosa che mi ha fatto incuriosire)

Ma ancora più strano è che la mattina seguente, Marco ha fatto un giro di ricognizione nella sua tenuta a Valgella a Tresenda,  e ha notato che alcune attrezzature utilizzate per la vendemmia erano state spostate .

Triacca ha ricevuto e condiviso su Facebook alcune foto che testimoniano cosa è successo…ovvero che non ha sognato.

Da chi le abbia ricevute….resta un mistero.

Anche Marcel Zanolari un altro viticoltore ben noto, titolare della casa vinicola “La Torre”, ha raccontato di aver notato insieme a un altro testimone strane luci che illuminavano i suoi vigneti in piena notte.

Questa volta è successo a Bianzone. Anche lui ha visto lucine simili a quelle di Natale, che hanno destato tanto stupore e incredulità.

Anche in questo caso il giorno successivo non c’era più traccia.

Il mistero si infittisce.

In rete sembra che ci sia un certo trambusto.

Gli elfi hanno denunciato che Babbo Natale, il loro datore di lavoro, sia misteriosamente scomparso a bordo della sua slitta.

Che si stia aggirando tra i vigneti della Valtellina?

Se anche te  capita di passeggiare tra i vigneti di notte (forse è un po’ improbabile) o di passare in auto vicino agli stessi e noti delle strane lucine accese, avvertici e saremo partecipi con te di questo strano fenomeno che sta accadendo in questi giorni.

Mi piacciono le cose curiose, non viviamo solo di cronaca.

Questa cosa mi fa sorridere e voglio scoprire il più possibile di cosa si tratta.

La cosa mi diverte e sono curiosa di sapere cosa sta succedendo…perché prima o poi si scoprirà tutto. 

Quando il paese è piccolo la gente mormora, e in Valtellina si viene a sapere sempre tutto prima o poi.

Attendiamo fiduciosi...

Se vuoi promuovere i tuoi eventi a 360° su Calendario Valtellinese scrivi una mail a edi@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 393 0806066 e ti svelerò tanti segreti

Commenti