CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Tanto sport, relax e buon cibo per l'estate a Livigno

CONDIVIDI

26/06/17

 

E’ iniziata l’estate di Livigno con moltissime novità, che riguardano lo sport, il benessere, il buon cibo e gli eventi per una vacanza all’insegna dell’active e del lifestyle. 

 

Bike: il bikepass sarà valido dal 24 giugno al 10 settembre sia sugli impianti del Mottolino che quelli del Carosello 3000.

 La scelta spazia dai 13 trails per downhill e freeride del Mottolino, con 3 livelli di difficoltà per principianti ed esperti, 1 area jump e 1 area north shore con strutture in legno, ai 50 km di percorsi divisi tra sentieri di nuova costruzione pensati appositamente per la mtb (flow ed enduro) e tracciati escursionistici pre-esistenti del Carosello 3000. In totale 3200 km di percorsi mappati con sistema GPS per i Bike Tours&Track, dove avventurarsi anche accompagnati da esperte guide MTB, istruttori professionisti per il freeride, il downhill, la e-bike e la fat-bike.

 

Aquagranda Active You: La piscina Slide&Fun, con scivoli e divertimento per tutta la famiglia, l'area Wellness&Relax, proporrà  l'attività "Aperi-Wellness and Live Music", ogni sabato dalle ore 18.30: un aperitivo alternativo, da gustare tra una sauna e un lettino idromassaggio, il tutto accompagnato da musica dal vivo e tanto relax. 

Il paradiso degli sportivi con palestra e piscina di 25 mt si chiama Fitness&Pool ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 22.00, il sabato e la domenica la chiusura è alle ore 20.00. 
Health&Beauty è il luogo ideale per la cura del corpo ogni giorno dalle ore 8.00 alle 20.00: Da scoprire i nuovi trattamenti viso e corpo della linea biologica Biocosm.
All'interno dell’area si possono fare le inalazioni con acqua termale di Tabiano ed è possibile utilizzare la stanza del sale per l'haloterapia.
Al Bar&Bistrot si trovano piatti sani e gustosi  tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 22.30, con cucina sempre aperta.

 

Skyrunning: Livigno poi si prepara alla Livigno Sky Marathon, che toccherà la Cima Cassana, le creste che la collegano al Piz di Rin, il Madonon o Mont dali Rèsa in un tracciato di circa 34 km con un dislivello positivo di 2400 mt. E dopo l’appuntamento con lo skyrunning, Livigno aspetta i runners per la 18esima edizione della Stralivigno, la mezza maratona di corsa in montagna aperta ad amatori e atleti professionisti in calendario il 22 luglio. 

 

Sentiero Gourmet: Per gli amanti della cucina e del buon cibo, sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del “Sentiero Gourmet”, un’esperienza indimenticabile curata dal Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno dove natura e gusto si incontrano per dare vita a un binomio perfetto. L’appuntamento è fissato per giovedì 13 luglio 2017 nella suggestiva cornice dell’Alpe Vago. Qui prenderà il via un percorso di circa 5 km, facilmente percorribile e completamente immerso nel bosco, lungo il quale si articoleranno 6 tappe con degustazioni fino a raggiungere la Chiesetta di San Cristoforo.