CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Tour guidati per un'estate da scoprire sulle due ruote

CONDIVIDI

23/07/21

Da Chiavenna a Campodolcino l'estate in Valchiavenna è sui pedali: con la propria e-bike oppure con una a noleggio, la scoperta del territorio avviene con le due ruote rese leggere dall'ausilio tecnologico che tanto successo stanno riscuotendo. Divertimento, sport e benessere per vacanze da vivere all'aria aperta, scegliendo tra percorsi impegnativi e pedalate rilassanti, godendo degli spettacolari paesaggi. Le escursioni organizzate dal Consorzio Turistico della Valchiavenna in collaborazione con Mtb Chiavennese sono l'opzione ideale per percorsi in sicurezza che consentono di scoprire luoghi suggestivi della valle.

Con la "Frisia summer experience 2021", nelle prossime quattro domeniche, in luglio e in agosto, con partenza alle ore 10, con la propria bicicletta oppure scegliendone una a noleggio, si potrà partecipare a tour in e-bike, ognuno con una meta diversa, sui monti di Villa di Chiavenna, a Cigolino Sommarovina, a Uschione Pradella, a Menarola e a Dalò. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al Centro Polisportivo Valchiavenna: 366 2476839, valchiavennabike@gmail.com. Il sito web di riferimento è www.valchiavennabike.it

A Campodolcino, le uscite "E-Giüst Mtb", con biciclette a pedalata assistita, di proprietà o a noleggio, e l'accompagnamento di una guida Mtb Chiavennese, si svolgono in giorni diversi ma sempre con partenza alle ore 10 e hanno quali mete San Sisto, Isola, Bodengo, Andossi e Alpe Borghetto. Nel calendario sono inserite anche le ultime due date della stagione di "Spluga da capogiro", il 1° agosto e il 5 settembre: la strada del Donegani rimarrà chiusa al transito per lasciare spazio agli appassionati della bicicletta che potranno percorrerla in completa sicurezza.

Nell'estate di Campodolcino sono previste anche due uscite serali per "E-bike sotto le stelle" con guida Mtb Valchiavennese, il 31 luglio e il 7 agosto.

Per informazioni e iscrizioni alle uscite di Campodolcino ci si può rivolgere all'Ufficio Turistico Campodolcino: 0343 50611, campodolcino@valtellina.it