CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

22/10/2019

S. Donato vescovo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Tutti a Livigno per provare le emozioni dell'atletica

CONDIVIDI

13/09/19 - Livigno

L’inaugurazione ufficiale della nuova pista di atletica di Livigno è prevista per sabato 14 settembre, una struttura importante che completa il pacchetto “altitude training” del Piccolo Tibet. L’invito dell’Azienda di Promozione Turistica di Livigno è riservato a tutti gli sportivi e non: venire a divertirsi sullo sfavillante ‘manto blu’. 

A partire dalle ore 14.45 di sabato, dopo il taglio del nastro previsto per le 14.30, ci sarà infatti una dimostrazione delle diverse specialità da parte di quattro eptatlete FIDAL, con il coinvolgimento di un vortice di discipline legate all’atletica seguito da 4 gare aperte a tutti con graduatorie finali e premiazioni per tre categorie, non prima di essersi rifocillati con una gustosa merenda.

Gli appassionati potranno così testare il salto in lungo, i 60 metri piani, il lancio del vortex e gli 800 metri; e alle prime tre seguiranno classifiche per gli atleti di scuole elementari, scuole medie e assoluti, mentre per i corridori degli 800 metri sarà stilata solo la classifica assoluti.

In quest’ultima sfida parteciperanno anche alcuni atleti del Livigno Team quali Michela Moioli, Maurizio Bormolini, Giulio Molinari, Rudy Zini e le new entry Nicolò Cusini e Giacomo Bormolini. 

Iscriversi sarà semplicissimo, basterà presentarsi in pista alle ore 14.30 comunicando il proprio nominativo e la prova in cui si desidera competere.

A tutti i partecipanti verrà regalata la maglietta dell’evento, creata in edizione limitata, e la possibilità di accedere – usufruendo di uno sconto del 50% - al Centro Aquagranda Active You per farsi una nuotata o rilassarsi (unicamente per la giornata di sabato 14 settembre). 

Aquagranda ricorda infine gli orari settimanali di accesso alla pista di atletica, dal lunedì alla domenica dalle ore 7 del mattino alle ore 20, e il prezzo di ingresso: gratuito per tutti i residenti della provincia di Sondrio, mentre gli altri potranno saldare la cifra promozionale giornaliera di 3 euro, o di 9 euro per l’abbonamento stagionale.

La pista resterà aperta fino alla prima copiosa nevicata invernale.