CHI SONO
Mi presento, sono Edi Simonini, valtellinese 100%, classe 1966, colei che si è inventata un lavoro legata alla terra in cui vive e che ama profondamente.
Nella vita ho fatto di tutto e di più prima di capire cosa volevo diventare da grande.
Ebbene l'ho capito nel 2011 quando ho ideato Calendario Valtellinese.
Voglio parlare della Valtellina e di tutto ciò che di bello succede.
Voglio far conoscere gli eventi, le tradizioni, la cucina, il territorio, i luoghi da visitare e le aziende meritevoli.
Ho sempre amato scrivere, mi piace comunicare.
Ho quindi aperto il Blog e da li non mi ha più fermato nessuno.
Dammi un argomento e ti posso scrivere un libro intorno.
Nulla di ciò che faccio è improvvisato.
Dietro il mio lavoro c'è studio, preparazione, continue prove, statistiche, analisi di risultati.
Sono molto meticolosa e pignola e quando faccio qualcosa amo farlo bene.
Appena mi è possibile partecipo agli eventi, visito le aziende partner, chiacchiero con i titolari e collaboratori, instauro un rapporto di amicizia.
Amo il mio lavoro e amo parlare con la gente e della gente.
Osservo, ascolto, rifletto e scrivo. Oggi molti si definiscono blogger e io lo sono perchè ho un blog dove scrivo a ruota libera.
Libera da vincoli, senza redazioni, senza dover rendere conto a nessuno di ciò che scrivo.
Amo raccontare la verità senza tanti giri di parole.
Amo raccontare la Valtellina attraverso i miei occhi e dare trasmettere emozioni
Scrivo recensioni di esperienze vissute.
Uso un linguaggio semplice e scorrevole...a volte sono magari anche logorroica.
Ma dicono che piaccio così.
Se vuoi posso parlare anche di te, del tuo evento o venire a conoscere la tua azienda.
Scrivimi a edi@calendariovaltellinese.com
Attraverso il mio blog puoi dare grande evidenza a quello che vuoi presentare e non sai fare al meglio con le tue parole, Io posso esserti di grande aiuto. Contattami al 335 6090252 e ti spiegherò in che modo posso esserti utile.
l comitato organizzatore del Premio Bertacchi ha annunciato ufficialmente, nella giornata in cui ricorre la nascita dello scrittore/poeta Giovanni Bertacchi, alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Sondrio, la dottoressa Marcella Fratta ed in diretta sui canal socia, le categorie previste per l'undicesima edizione del concorso letterario.
Quest'anno, si prospetta un viaggio attraverso la poesia e la narrativa che invita ad esplorare le profondità della creatività umana, le sfide del mondo moderno e la ricchezza delle lingue locali d'Italia.
Si tratta di un'opportunità senza pari per gli autori e i poeti dei nostri giorni di lasciare un'impronta indelebile nel panorama culturale del nostro tempo. Quest’anno, il bando di concorso prevede le seguenti categorie:
I partecipanti potranno inviare i propri elaborati al seguente indirizzo: Progetto Alfa Odv c/o Mvsa, via Maurizio Quadrio 27, 23100 Sondrio.
Sull'esterno della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: XI Premio internazionale di letteratura Giovanni Bertacchi". Le iscrizioni dovranno tassativamente pervenire entro il giorno 9 maggio 2024 alle ore 12:00.
Per la prima volta nella storia del Premio Bertacchi, la selezione e la valutazione delle opere in lingua italiana saranno affidate a quattro diverse giurie, ognuna con una specifica competenza e prospettiva, garantendo così un processo di giudizio più ampio e rappresentativo:
Questa innovazione riflette la volontà degli organizzatori di rendere il Premio Bertacchi un evento sempre più inclusivo e democratico, aperto non solo ai professionisti del settore ma anche alla comunità di lettori e agli utenti dei social media.
La diversità delle giurie contribuirà a una valutazione più ricca e variegata delle opere, evidenziando la pluralità delle voci e delle interpretazioni nel campo della letteratura contemporanea.
L'invito, dunque, ad autori, poeti, critici e appassionati è quello di partecipare con entusiasmo a questa nuova edizione del Premio Bertacchi, per celebrare la letteratura in tutte le sue forme e sfaccettature.
Quest’anno, inoltre, con il termine del mandato della dottoressa Marina Mattei, curatrice dei Musei Capitolini e direttrice del Museo Barracco di Roma, il Premio Bertacchi si appresta ad affrontare un momento di importante transizione con la nomina di un nuovo presidente per la Giuria Internazionale.
La dottoressa Mattei ha guidato la giuria con dedizione e competenza, lasciando un'impronta indelebile grazie alla sua profonda conoscenza del mondo dell'arte e della letteratura. Il suo contributo ha garantito l'elevato standard di giudizio che contraddistingue il Premio Bertacchi.
Il Comitato Organizzatore è ora impegnato nella selezione di un nuovo presidente che possa raccogliere il testimone con entusiasmo e visione, apportando nuova energia al gruppo e garantendo la continuità del prestigioso concorso. La designazione ufficiale del nuovo presidente avverrà nelle prossime settimane, inaugurando un nuovo capitolo nella storia del Premio Bertacchi.
ART'IDEA ITALIA SRLS
Via Mazzini, 23 23100 Sondrio
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902
CF/PI 01035400140
ISCR. REA SO 77902