CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Vacanze di Natale a Madesimo

CONDIVIDI

26/12/22

Saranno vacanze di Natale ricche di appuntamenti a Madesimo. Dai concerti alla cultura, dallo sport alle attività per i bambini: nelle prossime settimane la Valle Spluga sarà la meta perfetta per le vostre vacanze.
Siamo partiti a Santo Stefano, con una ciaspolata sotto le stelle insieme alla guida alpina e all’astronomo. L’occasione perfetta per vivere la natura di notte e conoscere i segreti delle stelle, a cui seguirà una cena in compagnia. Mercoledì 28 dicembre, poi, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, concerto di pianoforte e violino.
Tra gli immancabili delle vacanze di Natale ci sono sicuramente le due fiaccolate organizzate dalle scuole di sci: giovedì 29 dicembre all’Alpe Motta, con la scuola di sci Alpe Motta e il 30, in zona Arlecchino, con la Scuola di Sci Madesimo Valle Spluga e il Circolo sciatori. Entrambe prendono il via alle 18 e prevedono uno spettacolo di fuoco e divertimento con dj set.
Capodanno, a Madesimo, si festeggia nei ristoranti che propongono il cenone. Per i bambini serata speciale con il Made for Kids, dalle 19 fino all’una. Una notte di divertimento a partire dai 4 anni, con cena e animazione. Durante il pomeriggio del 31, invece, per le vie del centro ci incontreremo per lo scambio di auguri sotto il vischio.
L’anno nuovo prende il via il 3 gennaio, incontro con l’alpinista Lino Zani, oggi conduttore del programma televisivo “Linea Bianca”, alle 17:30 in sala congressi. Giovedì 5 concerto di Natale di Barabàn, in chiesa, dal titolo “La notte della Cometa”.
Venerdì 6. dalle 14, la Befana vi sorprenderà per le vie del centro mentre sabato 7 gennaio, sempre alla Chiesa, si terrà una serata per scoprire i segreti di San Luigi Guanella.
Se invece siete appassionati di sport, oltre allo sci e alle ciaspolate nei nostri sentieri, vi consigliamo due appuntamenti con il Winter Nordic Walking, insieme all’istruttore, a cui seguirà aperi-merenda in compagnia: venerdì 30 gennaio e giovedì 5 gennaio.
Durante le vacanze di Natale, quindi, vi aspettiamo a Madesimo per respirare la magia delle feste. Una discesa in pista, magari aiutati dai maestri delle nostre scuole di sci, un po’ di shopping nei negozi del centro, un momento rilassante al Wellness center, un pomeriggio sulla pista di pattinaggio e una merenda o una cena speciale in uno dei nostri e bar e ristoranti. E per i bambini, tutti i giorni, pomeriggi in compagnia con il Made for Kids.