CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

La Valchiavenna partecipa a Italia in rosa

CONDIVIDI

31/03/21

Italia in Rosa è uno dei tanti appuntamenti collaterali del Giro d'Italia che accompagnano l’evento già molte settimane prima della partenza della competizione. 

Italia in Rosa prevede, ad un mese esatto dall'inizio del Giro, in data giovedì 8 Aprile, l'illuminazione rosa di uno o più monumenti in contemporanea in tutte le località di tappa. 

Un’iniziativa che ha un’ampia visibilità mediatica sulla stampa nazionale, con moltissime uscite su svariate testate. 

 Anche la Valchiavenna, grazie all'attiva collaborazione tra Consorzio Turistico Valchiavenna, Consorzio Madesimo, e i Comune di Chiavenna, Campodolcino e Madesimo, partecipa a questa iniziativa con l'illuminazione rosa in notturna di alcuni monumenti ed in particolare di: Nostra Signora d’Europa all’Alpe Motta; Ponte Romano a Campodolcino; Palazzo Vertemate Franchi a Prosto di Piuro; Caurga a Chiavenna; Torre del municipio (Collegiata San Lorenzo)

Una bella occasione dunque per dare visibilità ad alcuni monumenti simbolo che si trovano nel nostro territorio che sarà protagonista della 20° tappa in data sabato 29 maggio con l'arrivo del Giro all'Alpe Motta in Valle Spluga. Si è pensato di dare ancor maggior risalto all'evento coinvolgendo i fotografi e amanti della fotografia, invitandoli ad andare a scattare (nel rispetto delle restrizioni vigenti) qualche foto ai monumenti illuminati, a postare il loro miglior scatto nelle proprie pagine FB e IG taggando @valchiavennaturismo e @discoverMadesimo. Lo scatto che riceverà il maggior numero di like alla data di partenza del Giro (8 maggio) vincerà un pass d'accesso al villaggio all’Alpe Motta il 29 maggio.   

Fonte Consorzio Turistico Valchiavenna