CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Visite guidate al centro storico di Chiavenna

CONDIVIDI

24/07/20

 

Una nuova iniziativa completamente gratuita che si aggiunge alle numerose altre proposte per l'estate del dopo emergenza sanitaria
La Collegiata di San Lorenzo e il fonte battesimale del 1156, piazza Castello, via Dolzino, le piazze San Pietro e Bertacchi: tutto il bello che 

Chiavenna conserva viene proposto ai turisti in un itinerario guidato alla scoperta del patrimonio storico, artistico e architettonico. 
Il fascino di una città che il tempo ha preservato e che viene restituito attraverso un'iniziativa lanciata dal Consorzio Turistico della Valchiavenna:
 a partire dal 25 luglio e fino al 12 agosto, il mercoledì pomeriggio, dalle 14.30 alle 16, e il sabato mattina, dalle 10 alle 11.30, si potrà partecipare alle visite guidate gratuite.
 L'iscrizione è obbligatoria e il numero massimo limitato a venti persone ogni visita per rispettare le misure anti covid: i primi promotori dell'iniziativa saranno 
gli operatori di tutta la valle associati al Consorzio che la presenteranno ai loro ospiti.
 

L'obiettivo è duplice: da un lato aumentare e qualificare la fruizione del territorio con una proposta per famiglie e piccoli gruppi, dall'altro sfruttare questa estate e la preferenza per mete vicine e sicure per fidelizzare i turisti. 
Una camminata di un'ora e mezza, indossando la mascherina e rispettando la distanza, per un'esperienza breve ma intensa che consentirà a chi soggiorna in valle di conoscere e apprezzare Chiavenna.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere al Consorzio Turistico della Valchiavenna: 0343 37485, consorzioturistico@valchiavenna.com.

 

L'iniziativa è soltanto una delle tante lanciate in Valchiavenna per l'estate del dopo emergenza sanitaria, per assecondare la voglia di trascorrere le vacanze e il tempo libero all'aperto e in completa sicurezza.
Novità ideate appositamente per soddisfare le nuove esigenze dei turisti: il servizio di noleggio biciclette, "Spluga da capogiro", l'evento dell'estate 2020, 
che verrà riproposto anche domenica 26 luglio, i "Picnic 4.0", le proposte per il trekking declinate attraverso Via Spluga con gusto e Via Spluga dei borghi.

 

 

Infopoint Chiavenna

Consorzio Turistico Valchiavenna

Piazza Caduti per la libertà, 3
I-23022 Chiavenna (SO)
Tel. +39 0343 37485

WEB: www.valchiavenna.com

FB: Valchiavenna turismo

IG: Valchiavenna turismo

IN: Valchiavenna turismo