CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/04/2024

S. Adalgisa vergine

ACCESSO

Password Dimenticata?

Visite guidate e laboratori in Pian Gembro

CONDIVIDI

03/07/20

La Comunità Montana Valtellina di Tirano, in collaborazione con il Consorzio Turistico Media Valtellina, promuove visite guidate e laboratori didattici nel suggestivo scenario di Pian di Gembro per scoprire le bellezze naturalistiche del territorio.

La visita Biodiversità in torbiera si effettuerà tutti i sabati di luglio e agosto (4, 11, 18, 25 luglio e 1, 8, 15, 22 e 29 agosto) e mercoledì 12 agosto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

L’escursione, pianeggiante, è adatta alle famiglie e ha un numero massimo di 10 partecipanti. Punto di ritrovo al Bar Pian Gembro il mattino e all’aula didattica il pomeriggio.

Durante la visita guidata sarà possibile scoprire e visitare le bellezze naturali utilizzando le passerelle didattiche, che portano al punto più centrale della torbiera e le specie floristiche e faunistiche tipiche della Riserva.

Un’altra visita sarà La storia della torbiera (tutti i lunedì di luglio e agosto) alle 10.

Alla scoperta della storia recente di questa Riserva naturale.

Un percorso semplice fella durata di due ore e trenta che, partendo dall’agriturismo Quercia Antica, porterà lungo i camminamenti della Prima guerra mondiale fino a raggiungere il Monte della Croce..

Poi ci saranno le passeggiate e le attività per famiglie con bambini.

Per maggiori informazioni clicca qui