CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

12/11/2019

S. Renato M., S. Elsa

ACCESSO

Password Dimenticata?

Alta Valtellina Trophy

17/10/19

CONDIVIDI

EVENTI IN Bormio

Il 28° Alta Valtellina Trophy di short track si aprirà venerdì 18 ottobre sarà un appuntamento di quelli che contano, non solo per la qualità tecnica delle forze in campo ma soprattutto perché sarà un importantissimo test in vista dei mondiali juniores in programma proprio a Bormio tra fine gennaio e inizio febbraio 2020.

Nicola Rodigari, tecnico della nazionale junior, terrà particolarmente d’occhio i ragazzi in pista: dopo averli seguiti tutta l’estate nella loro preparazione atletica, arriva ora il tempo delle prime verifiche e nel giro di pochi mesi sarà già l’ora di vestire i colori azzurri per rappresentare l’Italia ai mondiali!

All’AVT parteciperanno una trentina di ragazzi della Bormio Ghiaccio, oltre a quelli che gareggeranno con i colori della Nazionale italiana. L’edizione 2018 è stata caratterizzata dai 500 mt più veloci nella categoria B, che hanno fatto guadagnare all’Italia e all’Olanda il nuovo record (rispettivamente con Elena Saragina e con Jens Van’t Wout), altri primati si preservano ostinatamente da anni, come quello sui 500 mt nella categoria C, che risale addirittura al 2011 con la nostra brava Nicole Martinelli (che nella stessa distanza fu anche bronzo olimpico ai Giochi Invernali di Innsbruck nel 2012).

Per il momento l’unico record ad essere caduto ancor prima delle gare è quello degli iscritti, che hanno superato quota 300 con 13 nazioni rappresentate: sarà un bel mix di lingue e di culture!

Intanto le formazioni di alcuni Paesi sono già arrivate in Alta Valle e si stanno allenando in palestra e al Palaghiaccio in vista dell’importante appuntamento: la Polonia ha anticipato tutti e la scorsa settimana ha “messo le tende” a Bormio, seguita a ruota da Scozia più Ungheria e oggi la presenza delle formazioni straniere dovrebbe essere al completo. 

Le gare si svolgeranno venerdì 18 (dalle 8.00 alle 21.00), sabato 19 (dalle 8.00 alle 21.00) e domenica 20 (dalle 8.00 alle 14.00).

In allegato locandina

Per maggiori informazioni 0342 901482 - info@usbormiese.com

 

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner

Bormio 23032 SO
mangiare a BormioDOVE MANGIARE dormire a BormioDOVE DORMIRE divertiti a BormioDIVERTIMENTO benessere a BormioBENESSERE prodotti tipici di BormioMADE IN VALTELLINA shopping e aziende a BormioSHOPPING E AZIENDE
mangiare a BormioDOVE MANGIARE
dormire a BormioDOVE DORMIRE
divertiti a BormioDIVERTIMENTO
benessere a BormioBENESSERE
prodotti tipici di BormioMADE IN VALTELLINA
shopping e aziende a BormioSHOPPING E AZIENDE