Ciaspolata in notturna con Marco Confortola – tutti i venerdì – Santa Caterina Valfurva
A Santa Caterina Valfurva torna la ciaspolata in notturna con la guida alpina e alpinista estremo Marco Confortola . Tutti i venerdì è possibile vivere l'emozione di una camminata al chiaro di luna nella pineta di Santa Caterina, costeggiando il fiume ghiacciato e la pista di fondo, alla scoperta dei segni della vita degli animali e della natura sulla neve fresca.
Il ritrovo è alle ore 20.30 in Piazza Magliavaca, presso l'Ufficio Turistico. Il costo è di 45 euro a persona (adulti e ragazzi) e comprende il noleggio di ciaspole, frontalino e gadget. Le iscrizioni vanno effettuate entro le 16.30 del giorno precedente contattando il numero indicato in locandina o scrivendo alla Pro Loco Valfurva.
Valfurva si trova in Alta Valtellina, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, ed è nota per Santa Caterina, località sciistica con la pista Deborah Compagnoni e meta di Coppa del Mondo. Da visitare la Val Zebrù e il ghiacciaio dei Forni, tra i più estesi delle Alpi italiane. È punto di partenza per escursioni verso il Monte Cevedale e il rifugio Quinto Alpini.Ogni estate ospita il Trofeo K2, gara di skyrunning tra le più tecniche delle Alpi.
VAI AL COMUNE