CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

24/04/2019

S. Fedele, S. Gastone

ACCESSO

Password Dimenticata?

Il desiderio che cura

15/02/19

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondrio

Venerdì 15 febbraio alle ore 21,00 un appuntamento da non perdere a Sondrio, presso la sala  Sala Polifunzionale Don Vittorio Chiari in Via Don Bosco 

In occasione dell'inaugurazione di Jonas Sondrio, Massimo Recalcati terrà una conferenza dal titolo Il desiderio che cura.

La psicoanalisi come opportunità di ripartire". Introduce la serata Domenico Letterio (Psicologo, Responsabile di Jonas Sondrio). Interviene Marcella Fratta (Assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione del Comune di Sondrio).

Massimo Recalcati, psicoanalista, è fondatore di Jonas Onlus e docente dell’Università di Pavia. Ha dedicato i suoi numerosi libri alle figure del padre e della madre e alle diverse declinazioni della psicopatologia contemporanea. È autore e conduttore dei programmi di Rai Tre “Lessico Familiare” e “Lessico Amoroso”.

È stato recentemente insignito dell’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano.

Jonas Sondrio è un’associazione che si occupa di cura, prevenzione e ricerca scientifica sui nuovi sintomi del disagio contemporaneo: ansia, depressione, attacchi di panico, dipendenze, anoressie-bulimie, difficoltà famigliari, disagio dell’infanzia e dell’adolescenza. Jonas è un luogo aperto a tutti: il costo delle sedute è sempre concordato nei primi incontri, tenendo conto delle possibilità di ciascuno.

Con il patrocinio di:
Sondrio Eventi - Comune di Sondrio
Ordine degli Psicologi della Lombardia

Piazzale S. Rocco, 23100 Sondrio SO