CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

22/04/2019

S. Caio

ACCESSO

Password Dimenticata?

Corso di orticoltura naturale

04/04/19

CONDIVIDI

EVENTI IN Montagna In Valtellina

La Biblioteca Comunale di Montagna in Valtellina, nell'ambito del programma provinciale "volontari per la cultura", propone un corso gratuito di orticoltura naturale. Il corso è tenuto dalla docente volontaria Rosanna Barbonetti.
Lo scopo principale è quello di promuovere presso gli orticoltori non professionali un metodo che favorisca la fertilità del suolo e il contenimento delle avversità senza l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi. La fonte di ispirazione principale è il metodo applicato presso l’Azienda Agricola Manenti

Il primo appuntamento, di natura teorica, si terrà Venerdì 10 maggio ore 20,30 presso la Biblioteca Comunale “Fernanda Pivano” di Montagna in Valtellina.

Il primo incontro pratico si terrà domenica 19 maggio alle ore 9:30 presso il campo sperimentale di Surana (poco sopra l’abitato di Montagna in Valtellina).
Successivamente è prevista una cadenza all’incirca mensile degli incontri pratici, sempre di domenica pomeriggio, con orari compatibili con il clima, per tutta la durata della stagione produttiva (tendenzialmente fino a ottobre-novembre).

Il corso è gratuito.

Per informazioni contattare la Biblioteca Comunale “Fernanda Pivano” di Montagna in Valtellina.

La Biblioteca Comunale è in via San Giorgio al n. 92/A, tra l'Anagrafe e l'ufficio postale.
Telefono: 0342 380583; email: biblioteca@comune.montagnainvaltellina.so.it
Orari: martedì e venerdì 10,30 -12,30; mercoledì e giovedì 14-18; sabato 9-12

 In allegato locandina

Montagna In Valtellina 23020 SO