CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

17/11/2019

S. Elisabetta

ACCESSO

Password Dimenticata?

Dillo alla luna

14/12/19

CONDIVIDI

EVENTI IN Villa Di Tirano

Il "Polifunzionale" di Villa di Tirano si prepara ad ospitare il prossimo 14 dicembre alle ore 21.00  “Dillo alla luna” un concerto di beneficenza organizzato dal Gruppo Genitori "Fuori dalle Bolle" (Gruppo Genitori Autismi in Valtellina - Anffas Sondrio) in collaborazione con il Comune di Villa di Tirano (Sondrio) e con la Direzione Artistica dell'infaticabile Ezio Bianchi.

Sarà un concerto omaggio totalmente dedicato alla più grande Rock Star italiana Vasco Rossi.

Con la band Valtellinese"Damaspace" e ben 4 Special Guest d'eccezione:

Andrea Innesto (Sax e fiati)

Andrea Braido (Chitarre)

Daniele Tedeschi (Batteria)

Max Gelsi (Basso)

Il Service audio/luci sarà curato da "ABN Spettacoli" di Paride Bertoldo da Vicenza.

Un’ occasione da non perdere per tutti i fan di Vasco a sostegno di una nobile causa.

Pagate le spese vive ed organizzative l'intero incasso verrà devoluto in beneficenza al Gruppo Genitori "Fuori dalle Bolle" di Sondrio.

Numerosi e generosi Sponsor hanno reso possibile la realizzazione di questa straordinaria serata al polifunzionale, che sta diventando sempre più un punto di riferimento cruciale per la grande musica live in Provincia di Sondrio,  messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Villa di Tirano.

I biglietti sono già in vendita e a distanza di pochissimi giorni ne sono stati già venduti più di 400 e si è ormai ad un passo dall'ennesimo sold. 

Il costo dei biglietti è di € 20,00 nei seguenti punti vendita:

Comune Villa di Tirano – Ufficio eventi

Sondalo – APT Sondalo “Tria Lilia”

Sondrio – La Pianola 

Tirano – Libreria il Mosaico 

Per maggiori informazioni:

 0342/795001380/2151955349.8374495daniela.morelli@comune.villaditirano.so.it

 

Il gruppo genitori Autismi in Valtellina “Fuori dalle Bolle” è nato circa 2 anni  fa e da allora stiamo cercando di proporre iniziative per sensibilizzare la gente a questo particolare disturbo che  è sempre piu’ diffuso in Italia e nel mondo e le cui cause sono ancora sconosciute. Pensate che circa 1 bambino ogni 68 nati in Italia, è affetto da disturbo dello spettro autistico. 

Dall’autismo NON si guarisce ma si può migliorare sensibilmente con le terapie giuste.

I nostri bambini frequentano Il Centro Autismo di Mossini che è stato fondato nel 2007 da Anffas e dal suo Presidente Guido Mazzoni, anche lui genitore di un ragazzo autistico.

I bambini da una decina che erano sono ormai oltre 60 di età comprese tra i 2 e i 18 anni.

Il Centro è diventato troppo piccolo e servono maggiori risorse per incrementare le terapie, fondamentali per i nostri bambini. 

L’obiettivo principale nel trattare questo disturbo è quello di  cercare di realizzare una qualità di vita indipendente e significativa. 

I nostri progetti sono molti: vorremmo spostare il Centro a Sondrio e farlo diventare più' grande per accogliere un numero maggiore di bambini e fornire più ore di terapia. Inoltre è necessario creare degli spazi per i ragazzi più grandi che necessitano di un ambiente protetto dopo aver finito la scuola (perché dopo la scuola c’è il deserto e i ragazzi rimangono solo sulle spalle dei genitori e dei fratelli e sorelle).

Il nostro simbolo è un bambino in una bolla tenuto per mano dalla mamma. Quello  che noi genitori vorremmo fare è far uscire dalla bolla i nostri bambini con l’aiuto di tutti: dei compagni, degli amici, delle maestre. Ma se proprio dalla bolla non vuole uscire, allora cerchiamo di entrare noi nella sua bolla!

In allegato locandina

 

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner

Villa di Tirano 23030 SO