CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

16/12/2019

S. Albina

ACCESSO

Password Dimenticata?

Fatti portare dalla mamma

08/12/19

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondrio

Prende il via domenica 13 ottobre 2019 nella Sala Don Vittorio Chiari di Via Don Bosco a Sondrio la rassegna Fatti portare dalla mamma .

Questa edizione 2019 prevede cinque appuntamenti domenicali , dal 13 ottobre alla chiusura del 8 dicembre, con spettacoli che alternano tecniche e linguaggi differenti, che spaziano dal teatro d’attore al classico teatro di burattini passando per lavori che mischiano in scena attori e pupazzi.

Un programma ricco che inizia domenica 13 ottobre con Cappuccetto Blue spettacolo d'attore, portato in scena dal Teatro Invito . Due bluesman, due musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti che ricordano i bei tempi andati cantando le loro arie preferite: la canzone della frittella, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore triste. Chissà se ancora una volta passerà di qui la bambina dalla rossa mantellina? Chissà come placare questa fame da lupi?

Il secondo appuntamento domenica 27 ottobre vedrà in ritorno sul palco della Sala Chiari dei burattini della Compagnia Walter Broggini . In Pirù e il cavaliere di Mezzotacco il malvagio Cavalier Teodoro, vuole ad ogni costo farsi incoronare Re del paese di Mezzotacco con intrighi e oscure manovre. Per sconfiggerlo Pirù dovrà sfidare il Capitano Bobò e lo spaventoso biscione Verdino. Riuscirà a infliggere la giusta punizione ai cattivi e a far sì che il paese di Mezzotacco ritrovi la libertà?

Terzo appuntamento domenica 10 novembre sarà la compagnia C’è un asino che vola che presenterà La fiaba di Re Orcone e della magica pozione spettacolo di burattini e attore. Ma chi avrà lasciato quei sassolini per terra? E' la storia di Pollicino? Ma no è quella di Carlotta e Carletto, due bambini che minacciati dal perfido Re Orcone sono costretti a rifugiarsi nel bosco. Chissà se con l'aiuto dell'Orco Gigione e del nanetto Mistura riusciranno a sconfiggere l'orco malvagio.

Il quarto appuntamento domenica 24 novembre gli attori della compagnia Pandemonium Teatro presenterà I tre Porcellini , l’arcinota storia raccontata dallo sfortunatissimo Lupo. Tre fratellini vivono insieme, nello stretto porcile di una fattoria. Decidono così di “metter su casa” ma si scontrno con la voglia irrefrenabile di cosciotti di maiale di uno strano lupo che è appassionato di saluti, proscutti, del fai da te e degli imbonitori televisivi. Come andrà a finire la storia?

Col quinto e ultimo spettacolo di domenica 8 dicembre con Il Cerchio Tondo in scena con Le avventure di Pinocchio . “C’era una volta... ... un re! direte voi. Eh no! Avete sbagliato, c’era una volta un pezzo di legno...”. Uno spettacolo fedele al testo originale di Collodi, ambientato in una grande baracca di legno, con due animatori, fondali ispirati a quadri di Van Gogh, burattini di legno in stile con il racconto

 

Tutti gli spettacoli sono adatti al pubblico “dai 3 ai 95 anni” e gli appuntamenti sono alle ore 16.00 con biglietto di ingresso di € 5,00.

Per maggiori informazioni 330.676766

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner

23100 Sondrio SO