Fiaccolata di fine anno

Sport, Tempo Libero, Benessere, Tradizioni e religione

Valfurva
mer, 31/12/2025

Il 31 dicembre 2025 la tradizione si accende sulle piste di Santa Caterina Valfurva , dove la Pro Loco Valfurva e la Società Impianti di S. Caterina organizzano la Fiaccolata di fine anno sulla pista Cevedale, in località La Fonte . Una suggestiva discesa con le fiaccole illuminerà il paese, coinvolgendo maestri e ragazzi dello sci club, parenti e ospiti per salutare insieme l'anno che si chiude.

Alle 16.30 , alla chiusura degli impianti (ultima risalita con la cabinovia alle 16.15), è previsto il meeting point in zona Plaghera (Rifugio sci 2000, Rifugio Paradiso e Rifugio Palu) per la distribuzione delle fiaccole e l'organizzazione della sciata. La partenza della fiaccolata lungo la pista Cevedale è fissata per le 17.30 , mentre alle 18.00 , a conclusione della discesa, seguirà un'esibizione sugli sci dei maestri e dei ragazzi dello sci club e un brindisi in musica con DJ set per dare il benvenuto al 2026 nella zona degli chalet in località La Fonte.

Per partecipare alla fiaccolata è richiesta una discreta padronanza del livello minimo di sciata ei minori devono essere accompagnati; il casco è obbligatorio per tutti i partecipanti . Informazioni presso Info Valfurva (tel. 0342 935544) e sul sito santacaterina.it.
Meta Descrizione: 

Come arrivare all'evento Fiaccolata di fine anno

🏘️ Scopri il comune di Valfurva

Valfurva si trova in Alta Valtellina, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, ed è nota per Santa Caterina, località sciistica con la pista Deborah Compagnoni e meta di Coppa del Mondo. Da visitare la Val Zebrù e il ghiacciaio dei Forni, tra i più estesi delle Alpi italiane. È punto di partenza per escursioni verso il Monte Cevedale e il rifugio Quinto Alpini.Ogni estate ospita il Trofeo K2, gara di skyrunning tra le più tecniche delle Alpi.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti