Un Weekend di Solidarietà per la Ricerca sulla Sclerosi Multipla
Torna anche in Valtellina e provincia di Sondrio l'appuntamento con Gardensia 2026, l'iniziativa solidale promossa da AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla che celebra quest'anno il suo ventesimo anniversario. Nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 marzo 2026, le principali piazze della provincia di Sondrio ospiteranno i banchetti dei volontari AISM per raccogliere fondi destinati alla ricerca scientifica e al supporto delle persone affette da sclerosi multipla.
L'evento si svolge in occasione della Giornata Internazionale della Donna e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sottolineando il forte legame tra questa malattia e l'universo femminile: la sclerosi multipla colpisce infatti le donne in misura doppia rispetto agli uomini.
I volontari AISM saranno presenti nelle principali piazze della provincia di Sondrio offrendo piante di gardenia e ortensia. Con una donazione minima di 15 euro sarà possibile scegliere una delle due piante o acquistarle entrambe, contribuendo così a sostenere:
È attivo anche il numero solidale 45512. È possibile donare:
Per prenotare la propria gardenia o ricevere informazioni sull'iniziativa in provincia di Sondrio:
La provincia di Sondrio fa riferimento alla Sezione AISM di Como, che opera sui territori di Como, Lecco e Sondrio dal 1983.