CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

11/12/2018

S. Damaso papa

ACCESSO

Password Dimenticata?

Giornate FAI d'Autunno

13/10/18

FOTO CAIO SCHIEPPATI ©

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondalo

Il FAI Giovani Delegazione di Sondrio e il Comune di Sondalo, d'intesa con APT Sondalo e il Museo dei Sanatori, sono lieti di invitarVi, sabato 13 e domenica 14 ottobre, alle Giornate FAI d'Autunno 2018, dal titolo "Samichêl (autunno) a Sondalo: dal centro storico al Villaggio Morelli, tra storia e cultura, arte e modernità".

Un appuntamento all'insegna della cultura, alla scoperta del nucleo storico di Sondalo, delle sue chiese, delle spettacolari strutture del Villaggio Morelli e dell’ex sanatorio liberty Pineta di Sortenna. Oltre alle uscite culturali, sabato si potrà assistere alla celebrazione della S. Messa (dedicata al mondo dell’Arte e della Cultura) presso la secolare Chiesa di S. Marta, mentre la domenica pomeriggio ci sarà spazio anche per un goloso percorso degustazione “Andar … per corti”, dove si potranno assaggiare prodotti tipici locali negli angoli più caratteristici del centro storico, con intermezzi musicali e i giochi di una volta per i più piccoli. La due giorni sarà anche l’occasione per visitare le mostre fotografiche “Uno sguardo stenopeico” e “La camera magica” allestite rispettivamente presso la sala Consiglio del Municipio e il Museo dei Sanatori di Sondalo che, per l’occasione, sarà aperto in via straordinaria.

Un viaggio alla ri-scoperta di un nucleo che ha saputo coniugare passato e modernità, sempre nel rispetto delle tradizioni e dell’animo di un piccolo paese incastonato tra le Alpi. 

Per maggiori informazioni info.sondalo@bormio.eu - 0342 80 18 16

In allegato locandina

Sondalo 23035 SO