CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/09/2019

S. Pio da Pietrelcina

ACCESSO

Password Dimenticata?

Green Volley e Green Run

21/07/19

CONDIVIDI

EVENTI IN Gerola Alta

In memoria di Simone Acquistapace, che ci ha lasciato a soli 31 anni a causa di un melanoma, domenica 21 luglio, nell’area sportiva attigua al Palagerola, si svolgerà la terza edizione del torneo all day long di green volley amatoriale misto, organizzato da Cosio Volley (Simone era capitano della squadra Csi Cosio Volley).

Le 30 squadre - si è già raggiunto il limite massimo delle iscrizioni - saranno formate da almeno 4 giocatori, con minimo due ragazze in campo. 

La giornata sarà ricca di appuntamenti: sport, musica, panini, birra e divertimento tutto il giorno; uno Spritz party alle 18.00 e una cena presso il Palagerola, a partire dalle 19.30, a base di polenta taragna e prodotti tipici (15 euro, prenotazioni in giornata presso il bar del Palagerola). Alle tante iniziative si aggiunge quest’anno anche una novità, la Green Run: alle 17.30 parte una camminata non competitiva di tre chilometri aperta a tutti, organizzata da Sport Race Valtellina. Le iscrizioni – 5 euro – si apriranno dalle 16.30 presso il parcheggio davanti al Palagerola. Sono previsti piccoli gadgets per i bambini che parteciperanno.

In serata, dopo la cena, sono previste le premiazioni di Green Volley e Green Run con moltissime sorprese, sempre al Palagerola.

Dalle 9 alle 18 si svolgerà la giornata di screening dermatologico gratuito, con la collaborazione di 6 medici specializzati nel melanoma che daranno il loro supporto gratuitamente: il Dott. Giulio Tosti del Programma melanoma diretto dalla Dott.ssa Elisabetta Pennacchioli dell’Istituto Europeo di Oncologia e la Dott.ssa Federica Cecchi del Policlinico San Martino(GE), il Dott.Maurizio Lombardo dermatologia ASST Settelaghi Varese (VA), la Dott.ssa Anna Speziali libera professionista in Valtellina, il Dott. Andrea Carugno, ASST Papa Giovanni XXII, Bergamo e infine il Dott. Mario Lega ASST Settelaghi, Varese.

Le prenotazioni hanno già raggiunto il limite con 200 visite: l’organizzazione ringrazia la Dott.ssa Paola Queirolo, Direttore della Divisione di Oncologia Medica del Melanoma, Sarcoma e Tumori rari dello IEO, per il suo costante aiuto e sostegno.

Il ricavato dell’evento che verrà raccolto grazie alle iscrizioni al Torneo Green Volley e alla Green Run, alla vendita delle magliette, alla cena serale, alle donazioni libere per le visite di screening e alla generosità degli sponsor, sarà devoluto alla Fondazione IEO-CCM, per sostenere l’inserimento di una nuova risorsa, specialista oncologo, nel team della Divisione di Oncologia Medica del Melanoma, Sarcoma e Tumori rari. Inoltre per l’occasione Daniele Padelli, giocatore dell'Inter che era stato compagno di classe di Simone, ha donato la sua divisa che è stata messa all'asta dalla Fondazione IEO-CCM sul sito Charitystars.com, la piattaforma dedicata alla raccolta fondi digitale per il No Profit. Anche il risultato di questa iniziativa speciale andrà a sostegno della Fondazione IEO-CCM.

Si ricorda sempre con emozione una frase dedicata a Simone Acquistapace: “Chi LOTTA può perdere chi non LOTTA ha già perso”. 

La Fondazione IEO nasce nel 1994 per finanziare la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia con l’obiettivo di individuare le cure migliori per i pazienti. Dal 2014 la Fondazione IEO è diventata Fondazione IEO-CCM, ampliando la propria mission: al finanziamento della ricerca oncologica di IEO, si è aggiunto il sostegno a quella cardiovascolare del Centro Cardiologico Monzino. Ricordare a tutti l’importanza della ricerca oncologica e cardiovascolare è di fondamentale importanza, la Fondazione IEO-CCM ringrazia tutti coloro che hanno dato e che daranno il proprio contributo per sostenere la causa.

Si ringraziano anticipatamente tutte le associazioni, gli amici e i parenti che stanno collaborando per la buona uscita dell’evento. 

Per maggiori informazioni Elisabetta Manni 340 4094124

In allegato locandina

Gerola Alta 23010 SO