Un momento storico sta per coinvolgere la Valtellina: Valdisotto si prepara ad accogliere la Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026. L'appuntamento è fissato per venerdì 31 gennaio 2026, dalle ore 15:00 alle 16:00, in Piazzale Scuole Cepina.
Il Comune e la Pro Loco di Valdisotto invitano tutta la cittadinanza, le scuole, le associazioni, gli atleti e gli ex olimpionici a partecipare a questo momento speciale. Il passaggio della Fiamma Olimpica rappresenta un'occasione unica per vivere da protagonisti l'emozione olimpica nel cuore del paese.
Questo evento unisce sport, storia e condivisione, coinvolgendo l'intera comunità in un'esperienza indimenticabile. Sarà l'opportunità per scrivere insieme una pagina importante della storia di Valdisotto.
Per maggiori dettagli sull'evento è possibile contattare l'Ufficio Turistico Valdisotto:
Non perdete l'occasione di essere parte di questo momento storico!
Valdisotto si trova in Alta Valtellina, subito a sud di Bormio, ed è noto per il Forte Venini di Oga, costruito tra il 1908 e il 1912, e per la chiesa dei Santi Lorenzo e Colombano, dove ogni agosto si accendono i tradizionali falò notturni. Da visitare anche la chiesa di Santa Maria Assunta a Cepina, con il suo prezioso trittico ligneo, e il Memoriale della frana del 1987 ad Aquilone. È punto di partenza per escursioni nel Parco Nazionale dello Stelvio e per attività sportive presso gli impianti sciistici di Oga e Bormio.
VAI AL COMUNE