CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/04/2024

S. Ermogene martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Incontro con Carolina Bocca

13/03/19

FOTO CAIO SCHIEPPATI ©

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondalo

Il Viaggio della Fondazione Ema PesciolinoRosso torna a Sondalo con Carolina Bocca 

Dopo aver promosso, negli ultimi anni, gli incontri con l’associazione Amici di S. Patrignano Sondrio, le assemblee per studenti e genitori con Enrico Comi e aver messo in scena il suo spettacolo “STUPEFATTO” e dopo il toccante incontro “Lasciami volare”, con papà Gianpietro della Fondazione Ema PesciolinoRosso, Il Comune di Sondalo continua il suo percorso di sensibilizzazione sul tema delle fragilità e del disagio giovanile. 

Quest’anno sarà ospite a Sondalo, una grande supporter della Fondazione Ema pesciolinoRosso, Carolina Bocca, Counselor Sistemico Familiare e imprenditrice che ha studiato Marketing and Communication alla “Parsons School di New York”. Carolina però, è soprattutto una mamma che gira l'Italia per la Fondazione, per far sì che ad altri genitori e figli non capiti quello che è capitato alla sua famiglia. Dalla sua storia è nato il libro "Soffia forte il vento nel cuore di mio figlio" edito Mondadori e vincitore del premio Zanibelli 2017. Gli introiti delle vendite del suo libro vengono tutti donati all’associazione per promuovere progetti e incontri a supporto dei giovani. 

Il Sindaco Luigi Grassi ci tiene a sottolineare come sia determinata e costante l’opera di prevenzione del Comune di Sondalo sui temi sociali: “L’attenzione a tutte le problematiche sociali è sempre stata una prerogativa forte per la nostra Giunta che, da anni, è in prima linea nell’affrontare i temi del disagio e della fragilità giovanile e per cercare di essere da supporto alle famiglie e ai ragazzi che sono la nostra più preziosa risorsa. Abbiamo l’obbligo morale di offrire loro tutti gli strumenti e le informazioni utili per comprendere quali rischi possono correre. Siamo veramente felici e orgogliosi di avere come nostra ospite Carolina Bocca, perché riteniamo che la narrazione della sua esperienza di mamma coraggio, come è stata lo scorso anno quella con papà Giampietro, possa concretamente toccare il cuore e la mente di chi avrà il piacere di ascoltarla”. 

Luogo e data dell’incontro: Sondalo (So) Palestra Centro polifunzionale -  13 marzo 2018 

- Ore 20:30 incontro per adulti e genitori - Ingresso libero 

- Ore 10:00 incontro riservato agli Studenti della Scuola Secondaria di I grado 

Per Info APT Sondalo: 0342.801816 – info.sondalo@bormio.eu 

Incontro “Soffia forte il vento nel cuore di mio figlio” 

Il programma dell’incontro è contenuto in due ore circa, durante le quali Carolina Bocca racconterà la propria storia di mamma che è riuscita a salvare il proprio figlio dalla dipendenza da sostanze stupefacenti rimettendo in discussione se stessa e la sua vita apparentemente perfetta, cercando di trasmettere ai giovani l’idea che da ogni errore ci si può rialzare e che la sofferenza e le difficoltà che incontriamo possono essere occasioni di crescita, se continuiamo a credere in noi stessi e nella vita. 

Fondazione Ema pesciolino Rosso: 

Un’associazione nata a supporto dei giovani che ha come scopo principale la divulgazione e il sostegno di attività di sviluppo e crescita. In questi anni il PesciolinoRosso è diventata una community di migliaia di persone, in crescita costante, dove genitori e giovani si scambiano idee, pensieri e condividono riflessioni su temi come l’adolescenza, il futuro, la scuola e ovviamente il rapporto tra genitori e figli. Le persone che attualmente, oltre a papà Gianpietro, intervengono negli incontri sono Carolina Bocca, una mamma che ha salvato suo figlio adolescente lottando contro la sua dipendenza, e il prof. Marcello Riccioni, un insegnante non convenzionale che ama i suoi alunni in modo smisurato e che trasmette parole di speranza e cambiamento per una scuola migliore. 

Sondalo 23035 SO