Domenica 4 gennaio la Sala Polifunzionale di Santa Caterina Valfurva ospita il laboratorio artistico-creativo “Merend-arte – La montagna luminosa” dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. L'attività è guidata dall'arte-terapeuta Elena Pedranzini , che propone un percorso per esplorare, creare e divertirsi scoprendo sé stessi attraverso l'arte, tra colori, fantasia ed emozioni.
L'incontro inizia alle 16.00 e si conclude con una gustosa merenda finale per tutti i partecipanti. La partecipazione è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria contattando la Pro Loco Valfurva al numero 0342 935544; l'appuntamento offre un'occasione speciale per vivere un pomeriggio creativo durante le vacanze sulla neve.
Valfurva si trova in Alta Valtellina, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, ed è nota per Santa Caterina, località sciistica con la pista Deborah Compagnoni e meta di Coppa del Mondo. Da visitare la Val Zebrù e il ghiacciaio dei Forni, tra i più estesi delle Alpi italiane. È punto di partenza per escursioni verso il Monte Cevedale e il rifugio Quinto Alpini.Ogni estate ospita il Trofeo K2, gara di skyrunning tra le più tecniche delle Alpi.
VAI AL COMUNE