CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

21/11/2018

Presentaz. B.V. Maria

ACCESSO

Password Dimenticata?

Mostra "Calici bolli"

01/09/18

CONDIVIDI

EVENTI IN Tirano

logo Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

Calici bolli è il titolo della mostra filatelica, per l’occasione rinominata “enofilatelica”, che presenta un grande mosaico di immagini e di grafiche, spesso fantasiose, raffigurate nei francobolli dedicati al vino e all’uva, raccolti in tutto il mondo nel corso di decenni da Carlo Del Dot, membro del Circolo Filatelico e Numismatico Tiranese. Una collezione rara capace di incantare appassionati “winelovers” e non, che vale la pena di visitare. Nelle belle sale di Palazzo Foppoli gli appassionati di illustrazione, di grafica, di francobolli, i semplici curiosi, potranno viaggiare dalla Corea all’Australia, dalla Bulgaria allo Yemen, dall’Argentina alla Francia.

I visitatori troveranno una varietà affascinante di raffigurazioni dei tanti e diversi vitigni, dei vigneti, accostamenti fra uva e fauna, calici dalle più diverse fattezze, cavatappi dalle diverse fattezze.

La mostra, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo e con il Consorzio Turistico Media Valtellina, presso le sale espositive di Palazzo Foppoli di Tirano è visitabile dal 1° settembre e sarà aperta fino al 16 settembre 2018.

Orari: da martedì a domenica, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Durante l’evento Eroico Rosso gli orari saranno prolungati fino alle 23.00 (ven e sab 9-12 e 15-23).

Informazioni: 0342 706066 - iattirano@valtellinaturismo.com

In allegato locandina

Tirano 23037 SO