CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/02/2020

S. Cesario, S. Vittorino

ACCESSO

Password Dimenticata?

Tele in arte

21/02/20

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondalo

Arte in Valtellina: quanta ne abbiamo!

Viene espressa in diversi modi: arte culinaria, arte fotografica e perchè no, arte paesaggistica!

La Biblioteca Civica di Sondalo, in collaborazione con il CAG e APT Sondalo e con il Patrocinio del Comune di Sondalo, ospita, per la prima volta nei nuovi locali recentemente inaugurati, la Mostra fotografica “Tele in arte”.

«Si tratta di opere create per comunicare sogni e sensazioni personali - dicono Martha e Michele, i giovani promotori - o sostenere progetti ambientali, naturalistici, culturali e sociali, come la salvaguardia del mare l’attenzione verso la donna, verso i bambini, temi di sensibilizzazione mondiale, che rimandano al concetto di bellezza quale strumento a servizio dell’uomo per una migliore convivenza sociale e civile».

La mostra, che avrà come filo conduttore  la creatività e la voglia di sperimentare di ogni artista, è stata presentata durante le festività natalizie a Bormio e, dopo Sondalo, continuerà il suo viaggio itinerante, andando a toccare paesi e luoghi in tutta Italia (Roma, Napoli, Riva del Garda...) per fare poi ritorno a Bormio a fine anno.

Per ogni Comune, o associazione, che ospiterà l'esposizione verrà realizzata una tela personalizzata che andrà ad arricchire le successive tappe.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 13 febbraio, alle ore 16, con la presenza dei curatori e degli organizzatori e con uno speciale appuntamento dedicato a tutti i bambini: il laboratorio creativo gratuito "Trasforma il tuo disegno...in tattoo" a cura dello studio M2 ART di Bormio.

L’evento segna anche una novità assoluta per la biblioteca di Sondalo che, oltre alla promozione della lettura ed ai laboratori per i più piccoli, ha deciso di dare spazio a nuove iniziative di aggregazione al fine di “trasformare” la biblioteca in uno spazio multi- culturale aperto a tutti per coinvolgere un pubblico e un’utenza sempre più ampia.

La mostra sarà visibile dal 13 al 29 febbraio, durante gli orari di apertura della Biblioteca:

- Martedì, mercoledì e giovedì ore 9-12 e 14-17
- Venerdì ore 9-12
- Sabato ore 10-13

Maggiori informazioni info.sondalo@bormio.eu

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner

88JG+7W Sondalo, SO