Torna la Sagra del Cornàt!
Quando la cucina incontra i profumi e i sapori di un tempo: l'Associazione Giovani Frontale "Gli Sgangherati" legata alla scoperta e valorizzazione della gastronomia locale, propone un evento tutto made in Valtellina.
Sabato 6 luglio a Sondalo presso l'Area polifunzionale non mancare!
Ore 18
Apertura della Sagra
Attività gratuite per bambini: area gonfiabili e animazione con Gruppo Animando
Dalle ore 18 alle ore 19
Asporto Cornàt e dolci*
Dalle ore 19
Distribuzione, con servizio al tavolo, dei Cornàt salati e dolci*
Ore 21
Music live con "Make or break it
*Alla sagra saranno proposti 4 tipi di Cornàt, preparati con le ricette genuine e tradizionali, rimaste quasi esclusivamente nella memoria dei nonni; piatto dolce: Cornàt con i pòm e Cornàt de la nòna, serviti con crema di castagne e composta naturale di more. Durante la sagra saranno servite le birre artigianali valtellinesi del "Birrificio Revertis".
Per maggiori informazioni locandina allegata oppure contatta
APT Sondalo
Via Verdi, 2 23035 Sondalo
Tel : 0342 801816
e-mail : info.sondalo@bormio.eu
Sondalo si trova in Alta Valtellina, a 940 metri di altitudine, lungo la SS38 tra Tirano e Bormio, ed è noto per il Villaggio Sanatoriale Morelli, il più grande d’Europa, e per la Pineta di Sortenna, primo sanatorio italiano in stile liberty . Da visitare la chiesa di Santa Marta con affreschi del XV secolo e il Museo dei Sanatori . È punto di partenza per escursioni nella Val di Rezzalo, tra baite e pascoli alpini. Evento importante in ottobre la Migiondara
VAI AL COMUNE