CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/07/2019

S. Giusta, S. Simmaco

ACCESSO

Password Dimenticata?

Saor de Rézel

18/08/19

FOTO BORMIO.EU ©

CONDIVIDI

EVENTI IN Sondalo

Domenica 18 agosto a SondaloSaor de Rézel,  seconda edizione della camminata gastronomica a tappe, lungo gli splendidi paesaggio alpestre della Val di Rezzalo, luogo incantato di assoluto fascino e perla naturale nel Parco Nazionale dello Stelvio.

La camminata si svolgerà lungo l’antica mulattiera militare che fiancheggia il torrente Rezzalasco, attraversando prati, pascoli e boschi della valle e immersi tra le maestose cimedei monti Serottini e Sobretta.

I partecipanti saranno accompagnati lungo un sentiero di circa 5 km di facile accesso, suddivisoin 5/6 tappe di sosta dove poter assaporare le bontà gastronomiche e genuine del territorio valtellinese.
I punti di ristoro saranno posizionati in alcuni degli alpeggi più caratteristici della valle, tra le baite in legno e sasso e gli antichiblockbau che conservano ancora oggi l’aspetto tradizionale di un tempo.

Alle ore 14 ospite Simone Moro: incontro con il grande alpinista che ha conquistato un posto di diritto tra i big della montagna grazie alle sue imprese che hanno fatto il giro del modno.

Una giornata pensata per tutta la famiglia a stretto contatto con la natura, in un luogo ricco di storia, profumi e saór de štiègn.

Ogni gruppo sarà accompagnato da volontari del CAI Sondalo, Guide Alpine locali ed esperti.

Lungo il percorso verranno organizzati momenti di intrattenimento musicali, didattici e di divertimento per tutti i partecipanti.

Info e gruppi di partenza

Ogni partecipante avrà l’opportunità di iscriversi in un gruppo di partenza definito di max. 150 persone.
Il punto di ritrovo per ogni gruppo è fissato nella frazione di Le Prese, dove ci sarà la possibilità di parcheggiare le proprie autovetture in appositi spazi indicati dall’organizzazione.
Ogni partecipante verrà poi trasferito con un servizio bus navetta alla tappa di partenza della camminata per il ritiro del pass, in località Fontanaccia (Frazione di Fumero- 1498 m.)

Orario di partenza dei gruppi (dalla frazione di Le Prese)
Ore 8 - 8.40 - 9.20 - 10.00

Info utili

  • La strada di accesso Le Prese – Frontale -  Fumero(salvo residenti) e la strada della Val di Rezzalo verranno chiuse al traffico dalle ore 7.30 – alle ore 18:30.
  • Tutte le tappe del percorso sono all'aperto e il percorso è adatto a bambini e anziani
  • Per il trasporto dei più piccoli è sconsigliato l'uso di passeggino in favore dello zaino porta bambino.
  • Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature da trekking e dotarsi di tutto il necessario in caso di maltempo
  • Lungo il percorso il Soccorso Alpino garantirà la sicurezza e la CRI di Sondrio sarà presente per 
    eventuale assistenza sanitaria.
  • La valle non è raggiunta da segnale telefonico
  • La manifestazione si effettuerà con qualsiasi condizione metereologica. In caso di maltempo il percorso potrà subire variazioni.

Per maggiori informazioni clicca qui oppure info@bormio.eu

In allegato locandina

Sondalo 23035 SO