CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

A tavola con i segreti delle nonne

CONDIVIDI

27/07/20

Albaredo non dimentica e ravviva ogni anno i ricordi delle tradizioni popolari, degli usi e costumi locali proponendo sagre ed eventi dedicati alla cultura contadina alpina. 

Quest’anno i divieti non permettono la realizzazione delle tipiche Sagre, in particolar modo la rinomata e consolidata Sagra di san Rocco patrono della piccola cittadina nel cuore delle alpi Orobiche. 

Il Gruppo Folk “I Barilocc” in collaborazione con l’agenzia Up Service, il Comune di Albaredo e i ristoratori locali hanno realizzato un piccolo evento dedicato al “ricordo”, ai nonni, ancora numerosi nella piccola località dedicando loro la serata di Sabato 8 Agosto, arriveranno con i loro costumi e il dialetto mai dimenticato, gli antichi mestieri e i giochi di una volta. 

Programma 

 

Dalle 15 alle 18 Visita guidata gratuita al Museo Porta del Parco delle Orobie Valtellinesi. Prenotazioni per gruppi al numero: Albaredo Promotion 389 2015718 - Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno 0342 601140 

Dalle 17 alle 20 presso il suggestivo Giardino del Borgo in mostra gli Antichi Mestieri e “I giochi di una volta”  Dalle 18 “L’aperitivo dei Barilocc” degustazione dei prodotti della Valle del Bitto, dalla Mascherpa d’alpe ai salumi nostrani, dal formaggio tipico Bitto DOP alla bresaola a cura del Gruppo Folkloristico “I Barilocc”

Dalle 20 “A tavola con i segreti delle nonne” presso i ristoranti Cà Priula prenotazioni al numero 0342 014688 e Ristorante Tipico La Flora 338 6779961

Musica folklorista nel Borgo e nei locali. 

Dalle 21.30

“ù bicer de tròp” degustazioni di grappe e liquori della tradizione valtellinese al Ros Cafè in piazza san Marco