CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

25/02/2020

S. Cesario, S. Vittorino

ACCESSO

Password Dimenticata?

Allenamento speciale per il Basket Bormio

CONDIVIDI

21/12/19 - Bormio

In occasione delle festività natalizie il settore Basket dell’US Bormiese ha organizzato un allenamento speciale per tutti i ragazzi tesserati, alla presenza di genitori e amici.

Un’oretta trascorsa in allegria che è servita anche per fare il punto della situazione dopo due anni di attività del settore, nato dall’impegno e dalla passione di Ravinetto senior e junior ovvero Franco e la figlia Giulia.

Accasatisi nel Bormiese un paio di anni fa, i due si sono lanciati in questa avventura, di per sé audace… perché l’Alta Valle è terra dove alcuni sport sono radicati e praticati assai, mentre il basket è sempre stato una “Cenerentola”, nonostante Bormio sia divenuto sin dagli anni ’80 un polo di attrazione della palla a spicchi (grazie all’indimenticabile Diego Pini).

Franco sta faticosamente “allevando” una piccola nidiata di cestisti, trascorrendo buona parte del suo tempo in tutte le palestre del comprensorio: “Sono arrivato a fare ben 7 ore di allenamenti nell’arco di una giornata, oltre a seguire mia figlia che si allena a Sondrio: un impegno che sostegno volentieri perché vedo nei bambini tanto interesse per la pallacanestro” – dichiara Franco – “non escludo di ampliare l’attività in futuro, se il settore crescerà anche nella disponibilità di tecnici e allenatori desiderosi di dare una mano.

Quest’anno ci sono due ragazzi che mi stanno aiutando, ma c’è posto per tutti!”.

I due ragazzi in questione sono Sofia Marinelli ed Emiliano Noris, che a febbraio frequenteranno il corso di minibasket a Sondrio diventando a tutti gli effetti allenatori giovanili. Attualmente il settore conta una trentina di ragazzini di età compresa tra i 7 e i 14 anni (2005-2012), distribuiti su tre gruppi.

Fanno allenamenti tutto l’anno, partecipano a un campionato e a diversi tornei durante i quali mettono i pratica la tecnica di gioco e imparano a confrontarsi con gli avversari sotto canestro. Grazie ad alcuni volenterosi genitori il settore si è anche dotato di un Consiglio, che costituirà un ulteriore supporto per la gestione dell’attività.

I tesseramenti per il settore Basket sono aperti a tutti, in particolar modo si auspica un aumento in ambito femminile per poter creare una vera e propria “squadra in rosa”.

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner

mangiare a BormioDOVE MANGIARE dormire a BormioDOVE DORMIRE divertiti a BormioDIVERTIMENTO benessere a BormioBENESSERE prodotti tipici di BormioMADE IN VALTELLINA shopping e aziende a BormioSHOPPING E AZIENDE
mangiare a BormioDOVE MANGIARE
dormire a BormioDOVE DORMIRE
divertiti a BormioDIVERTIMENTO
benessere a BormioBENESSERE
prodotti tipici di BormioMADE IN VALTELLINA
shopping e aziende a BormioSHOPPING E AZIENDE