Per l’Arte della Pasta, fare la pasta è un’arte.
Non è solamente un gioco di parole, è una constatazione.
E lo posso affermare perché conosco i “ragazzi”, io li chiamo sempre così, dai primi anni in cui aprirono il primo punto vendita, nel 1998.
Ricordo ancora il negozietto in Via Mazzini a Sondrio che aveva nel retro il laboratorio.
50 mq dove riuscivano a fare tutto, un furgoncino e tanta tanta passione.
Ai tempi li aiutava anche il papà a tempo perso, il mitico Daniele, che dava una mano quando c’era da fare qualche consegna.
Quando andavo dal mio commercialista, che ha gli uffici nello stesso palazzo, proprio al piano sopra, il profumo di ravioli inondava le scale e faceva venire l’acquolina in bocca a qualsiasi ora del giorno.
Pierpaolo, Cristian e poi Marco, si sono buttati in questa avventura senza immaginare dove sarebbero arrivati.
Braccia e menti intraprendenti che ci hanno visto lungo e ad oggi l’Arte della Pasta è una delle realtà più importanti in provincia di Sondrio, per quanto riguarda la pasta fresca.
5 punti vendita, di cui l’ultimo inaugurato a novembre 2021 in zona Piazza Campello a Sondrio.
La presenza quotidiana al mercato dei principali comuni, 2 furgoni per le consegne e 2 automezzi attrezzati per i mercati.
Il piccolo laboratorio di via Mazzini a Sondrio, è diventato uno spazio di 400 mq ad Albosaggia, dove oggi l’Arte della Pasta ha la sua sede principale.
La loro mission è quella di produrre pasta fresca di qualità per soddisfare al meglio la propria clientela.
E ci stanno riuscendo alla grande. Il termometro sono le numerose testimonianze sulle loro pagine social che raccolgono sempre ottime recensioni.
Ogni giorno il pastificio artigianale, produce ravioli, tagliatelle, pizzoccheri, gnocchi, piatti pronti, gastronomia e li distribuisce nei vari punti vendita che alla sera vedono quasi sempre il tutto esaurito.