CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

23/04/2024

S. Fedele, S. Gastone

ACCESSO

Password Dimenticata?

Best Rock Festival 2019: il ritorno

CONDIVIDI

27/06/19 - Berbenno Di Valtellina

Siamo alla 6^ edizione del B.EST Rock Festival, esplosione di musica rock, blues, metal a Berbenno di Valtellina in pieno centro.

Ogni anno sale su gradini più alti sia per gli artisti presenti, sia a livello organizzativo sia a livello di pubblico presente.

Da giovedì 4  a sabato 6 luglio, nel piazzale delle scuole elementari di Berbenno, la musica dirompente sarà protagonisti di una kermesse che sta riscuotendo sempre più successo tra giovani e meno giovani, appassionati del genere musicale.

Un Festival ad ingresso gratuito, aperto a tutti coloro che vogliono ascoltare, curiosare ed avvicinarsi ad un mondo musicale magari un po' diverso da quello abituale.

Quale occasione migliore per soddisfare i timpani a suono di rock, metal e blues suonati dal vivo sul palco.

Ospiti di tutto rispetto a partire da Giorgieness, artista di origini valtellinesi che giovedì 4 luglio sarà protagonista di un palco tutto al femminile.

Solo lei, la sua chitarra e la sua voce e nient’altro, solo le sue canzoni, così come sono state scritte.

Prima di lei, in apertura una giovanissima cantautrice di Lecco, Gaia.

Venerdì 5 luglio è la volta di un originale ed eclettico duo blues/power boogie The Cyborgs, che coprono i loro volti con dei caschi da saldatore, facendosi chiamare ONE e ZERO come i simboli del codice binario.

Ad aprire la serata prima di loro ci sarà il ritorno dei Venus in Furs,  trio pisano molto apprezzato in provincia, e Il Gigante, blues/rock band di Foligno. Sul Maker Stage, il palco più piccolo in mezzo agli alberi, i milanesi Tres Habaneros e i giovanissimi valtellinesi Kernel Panic.

Sabato la scena musicale si scalderà ulteriormente grazie ai Destrage  una delle realtà più interessanti  e coinvolgenti della scena metal italiana.

Freschi di pubblicazione del loro quinto album,The Chosen One, la band con uno stile unico, presenta un mix tra alternative metal,death metal, progressive e mathcore.

Aprono la serata i liguri Black Elephant, che mischiano rock psichedelico,stoner e blues, e gli Ex Monroe, punk rock da Lecco.

Sul Maker Stage, i tiranesi Superme!e i punk valchiavennaschi Belsen Boys

Tre serate di grande passione musicale grazie all'ormai consolidato e affiatato team B.Love, perfetto organizzatore dell'evento che sta diventando uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del genere musicale.

Non mancheranno bar e una cucina di altissimo livello, con birra artigianale e non, piatti messicani, panini, piatti vegani e tante altre delizie per il palato.

Novità 2019 sarà un’area bambini con i gonfiabili, anche quelli completamente gratuiti!

Il B.EST Rock Festival si terrà con qualsiasi condizione meteo grazie alla copertura di gran parte dell'area interessata dall'evento.

 

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner