CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

12/11/2019

S. Renato M., S. Elsa

ACCESSO

Password Dimenticata?

Coinvolgenti gli eventi del dono day con i bambini e i ragazzi

CONDIVIDI

05/10/19 - Tirano

Sono stati molto partecipati gli eventi del 3 e del 4 ottobre all'interno del calendario "Insieme per il #donoday2019", organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali e alla Partecipazione dei cittadini del Comune di Tirano. Protagonisti i bambini e i ragazzi.

Le orchestre dell'Istituto Comprensivo di Tirano Luigi Trombini e dell'Istituto di Istruzione Superiore Balilla Pinchetti per la prima volta si sono alternate sullo stesso palco del Cinema Teatro Mignon regalando una serata di musica di alto livello.

Encomiabile l' impegno dei ragazzi che a sole tre settimane dall'inizio dell'anno scolastico hanno saputo proporre un repertorio carico di energia ed emozioni, diretti con maestria dai loro insegnanti.

L'orchestra Luigi Trombini ha spaziato da Vivaldi e Mozart a Paul Simon e agli Europe, mentre l'orchestra Balilla Pinchetti ha suonato Handel, Vivaldi, Nilsson, de Boismortier.

Felici i bambini delle scuole materne e gli ospiti della Casa di Riposo, che hanno trascorso il pomeriggio insieme ascoltando storie sul tema del dono accuratamente scelte dalle volontarie per la cultura. Tanti gli ospiti che hanno goduto della chiassosa compagnia dei bambini e degustato i chisciöi preparati dalla Confraternita del Chisciöl.

Un successo anche la giornata di "Vivi lo sport" che ha visto impegnati tutti gli alunni della scuola primaria e le associazioni sportive

"E' bello vedere l'entusiasmo dei bambini e dei ragazzi che stanno partecipando agli eventi del donoday 2019", dichiara l'assessore alle politiche sociali e alla partecipazione dei cittadini del comune di Tirano Doriana Natta. "E' molto importante la loro presenza perchè domani saranno loro i promotori della cultura della donazione per una comunità più unita e solidale" .

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner