CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Dahmer-Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer: venerdì si parlerà della serie tv

CONDIVIDI

15/11/22

Venerdì 18 novembre, alle ore 21, presso il teatro comunale Giuseppe Piazzi a Ponte in Valtellina, riprende la rassegna organizzata dalla biblioteca Libero Della Briotta, “Quattro chiacchiere su cinema e dintorni”.

Questo primo incontro sarà dedicato alla miniserie televisiva del momento, Dahmer-Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, ideata da Ryan Murphy e prodotta da Netflix.

La serata sarà condotta da Elena Botta, critico cinematografico, e da Don Mariano Margnelli, sacerdote delle Parrocchie di Ponte in Valtellina.

La prima parte dell’incontro verterà sull’analisi di alcune sequenze della serie, in cui si racconta la storia del famigerato mostro di Milwuakee e dei personaggi che hanno ruotato intorno alla vicenda, ma soprattutto dell’impatto che la pellicola ha avuto a livello mediatico; si parlerà dell’importanza dell’informazione che, nel caso del true crime, deve necessariamente avere un occhio di riguardo nei confronti dei parenti delle
vittime.

La seconda parte sarà dedicata all’esperienza di Don Mariano all’interno del carcere di Sondrio e di come la fede possa essere uno strumento di rieducazione e di reinserimento nella società, ma anche di come una serie televisiva di questo tipo possa impattare sulle menti più fragili, che possono erroneamente mitizzare le gesta di un personaggio moralmente sbagliato.

Per terminare, ci sarà anche la testimonianza di un ex detenuto che racconterà la sua storia e di come sia riuscito a rifarsi una vita.

Per informazioni
Elena Botta
3492198358
Elenabotta1877@yahoo.it

Le immagini utilizzate in questo articolo ci sono state fornite da Elena Botta per la condivisione. Calendario Valtellinese non si assume nessuna responsabilità per eventuali violazioni di copyright

Qui il calendario completo degli eventi in Valtellina e Valchiavenna --->  http://bit.ly/2TZskCR