Dal 27 settembre torna Morbegno in Cantina

mar, 05/08/2025 - news

Al centro il racconto del vino, tutt'attorno una città che si svela agli occhi dei partecipanti aprendo i suoi luoghi più nascosti: Morbegno in Cantina torna per tre weekend, fra settembre e ottobre, per animare un autunno che sarà arricchito da Gustosando e dalla Mostra del Bitto.

La regia è del Consorzio Turistico Porte di Valtellina, al quale il Comune ha affidato l'ideazione e l'organizzazione dell'edizione 2025 dopo anni più che positivi. La manifestazione mantiene inalterato il suo fascino grazie al sapiente binomio tra una carta dei vini di qualità eccelsa e i luoghi suggestivi che ospitano le degustazioni, a cui si aggiungono musica e animazione.

Tre i weekend in programma:

📅 27 e 28 settembre
📅 4 e 5 ottobre
📅 11 e 12 ottobre

⏰ Orari di apertura:
Sabato: dalle 16.00 alle 22.00
Domenica: dalle 12.00 alle 18.00

Quattro giri, ciascuno con un nome e un sottotitolo a caratterizzarli, guideranno i visitatori alla scoperta della vera essenza della manifestazione, che conferma la sua formula ma introduce alcune novità nel concept.

«Morbegno in Cantina è un evento che racconta molto della città di Morbegno e della Valtellina – sottolinea la presidente del Consorzio Turistico Porte di Valtellina, Viola Vanini –: al suo interno ci sono la storia del territorio, la sua tradizione rurale e commerciale, la bellezza dei palazzi affrescati e la profondità delle cantine. C’è il carattere della nostra gente dedita al lavoro ma che non perde occasione per ritrovarsi e festeggiare. Quella che stiamo allestendo è un’edizione in grado di dare voce a tutti questi elementi, in continuità con la qualità espressa negli ultimi anni, ma con alcune novità che sveleremo nelle prossime settimane».

La parola d’ordine è tipicità, che fa rima con genuinità e unicità, per riscoprire il gusto del bello e del buono che Morbegno in Cantina custodisce. A gestire le cantine saranno come sempre le associazioni del territorio, che si occuperanno dell’allestimento degli spazi e dell’accoglienza: centinaia di volontari si alterneranno ai banchi di assaggio per garantire il miglior servizio.

📌 In attesa dell’apertura della vendita dei pass (prevista per inizio settembre), per informazioni:
📞 0342 601140
📧 cantine@portedivaltellina.it

Morbegno
Consorzio Turistico Porte di Valtellina
news

Altri articoli che potrebbero piacerti