CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

29/03/2024

S. Amedeo

ACCESSO

Password Dimenticata?

Nuova degustazione di vino valtellinese

CONDIVIDI

BLOG | 11/05/23 - Poggiridenti

logo Supermercato Le Rocce VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

Nel cuore della Valtellina, dove i vigneti terrazzati abbracciano la montagna e il vino scorre come linfa vitale, una nuova degustazione sta per prendere inizio.

Sei mai stato a Poggiridenti ed esattamente alle Rocce Market?

Se non lo hai fatto, ora è il momento. Se ci sei già stato, saprai che è un luogo che riserva sempre qualcosa di speciale, specie nel weekend...

Le Rocce Market, il noto punto vendita, sta per aprire le porte a una degustazione made in Valtellina.

Sabato 13 e domenica 14 maggio, se sei appassionato di vini, preparati a un'esperienza che risveglierà tutti i tuoi sensi, mentre fai la spesa.

Le Rocce Market non è solo un luogo dove acquistare prodotti di qualità, ma una vera e propria porta d'accesso alla tradizione e alla passione del territorio valtellinese.

Il protagonista di questa degustazione sarà il vino della cantina di Nicola Nobili.

Nicola, un uomo la cui passione per la viticoltura è palpabile in ogni bottiglia che produce, coltiva con amore cinque ettari di vigneto terrazzato tra Poggiridenti e Sondrio.

Ogni vino che produce è una sinfonia alla Valtellina, un mix di sapori che nasce dalla perfetta sinergia tra vitigno, ambiente e stagioni.

Inferno, Sassella, Grumello e Sforzato "Il Montescale" sono i suoi assi nella manica...

Ogni vino viene vinificato nella cantina di Poggiridenti, nella sottozona dell'Inferno, un luogo che sembra nato per dare vita a vini di straordinaria intensità.

E non dimentichiamo la cantina di affinamento, nascosta nel cuore di un antico edificio cinquecentesco a Ponte in Valtellina, un tempo Convento dei Gesuiti.

Qui, tra le mura che custodiscono secoli di storia, i vini di Nicola maturano per almeno tre anni in grandi botti di rovere, acquisendo quell'unicità che solo l'invecchiamento sa donare.

Sabato e domenica, ogni sorso sarà un viaggio, ogni assaggio sarà un'emozione, una vera avventura del gusto.

Non perdere l'opportunità di scoprire il sapore autentico della Valtellina, di assaporare la passione di Nicola Nobili e di goderti un momento speciale a Le Rocce Market a Poggiridenti.

 

Commenti