CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

16/04/2024

S. Aniceto papa

ACCESSO

Password Dimenticata?

Downhill Cup Bormio festa per i giovanissimi bikers

FOTO POZZI ©

CONDIVIDI

05/08/19 - Bormio

La prima edizione della Downhill Cup Bormio è stata una festa dei giovanissimi ciclisti provinciali.

I bikers delle categorie 7-12 anni hanno gareggiato a Bormio 2000 in uno spettacolare percorso di sola discesa realizzato sulla pista Nevada, con tratti tecnici e altri veloci, nel limite della sicurezza ma senza perdere il divertimento di questa disciplina del fuoristrada.

Due manches e, come nelle prove di sci da cui prende idea e percorso, la somma dei tempi a determinare il migliore.

Bel tempo e caldo hanno aggiunto meglio al meglio dell'evento e all'organizzazione dell'associazione Bormio Bike

Alla fine sono risultati vincitori: Nicolò Ferrari (Melavì Focus Bike) e Giulia Martinelli (Grosio Ciclismo) nei G1/7 anni; Pietro Ardenghi (Talamona Sport Team) e Fabrizia Caspani (Grosio Ciclismo) nei G2/8 anni; Simone Pini e Silvia Ceinini (tutti e due Valdidentro Bike Team) nella G3/9 anni; Tommaso Simonetta (Talamona Sport Team) e Nina Trabucchi (Valdidentro Bike Team) nella G4/10 anni; Alan Antognoli (Velo Team Livigno) e Alessia Ciapponi (Talamona Sport Team) nei G5/11 anni; Mattia Bertolina (Valdidentro Bike Team) e Silvia Pensa (Talamona Sport Team) nei G6/12 anni.

La manifestazione rientrava nel Circuito Provinciale Giovanissimi 2019, evento ideato quest'anno dal Comitato Provinciale di Sondrio della Federazione Ciclistica Italiana.

Il circuito riunisce tutte le manifestazioni giovanissimi che si svolgono nell'anno 2019 sul territorio provinciale, che siano esse fuoristrada o abilità.

L'evento sportivo, realizzato grazie al supporto di A2A e del ristorante La Brace, con Bormio è arrivato alla sua prova numero cinque e andrà a concludersi a settembre con le gare di mountain bike di Grosio (1 settembre) e Talamona (15 settembre).

A fine circuito la classifica determinerà i campioni provinciali nelle sei categorie giovanissimi maschili e nelle sei categorie giovanissimi femminili.

Tra le 12 categorie solo una ha già il suo vincitore, per le altre la competizione si fa interessante fino all'ultima prova.

Le classifiche del circuito sono visibili sul sito www.fcisondrio.it 

 

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner