CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

27/04/2024

S. Valeria, S. Pietro Chanel

ACCESSO

Password Dimenticata?

Eventi di Agosto a Sondrio

FOTO EZIO GHELFI ©

CONDIVIDI

06/08/20 - Sondrio

NEBBIOLO IN THE CITY: giovedì 6 agosto presso bar aderenti
 
Ultima serata di incontri con i produttori di vini della Valtellina: dalle ore 18 alle 23, i pubblici esercizi aderenti ospiteranno ciascuno una casa vinicola del territorio con il rispettivo produttore di vino, che ne spiegherà le caratteristiche.
Al vino verranno abbinati menù realizzati con prodotti della nostra Valle.

Sarà privilegiata la prenotazione e saranno previsti solo posti a sedere.
 
Elenco bar e ristoranti aderenti: Terra e Vino, Bar Sport, Caffè Felix, Caffè Della Posta, King’s Cafè, Bar Piero, Coco Bar, Nuovo Portico, Bar Le Cafè, Caffè Tourist, Il Tabernario Enoteca delle Alpi, Bistrò KM 0, Bar Desa, Berry’s Lounge Cafè, Caffè Moderno, Il Bacaro, Trattoria Olmo, Ristorante Pizzeria Terra di Mezzo.
 
 
CONCERTO OMAGGIO A MORRICONE: venerdì 7 agosto presso Piazza Teresina Tua Quadrio (Garberia)
 
La Banda Barsotti propone un percorso di memoria per celebrare uno dei più rilevanti compositori nel mondo del cinema. Lo sguardo di Claudia Cardinale, il sorriso ultimo di Robert De Niro, le parole di vita di Philippe Noiret, lo spirito irriverente di James Coburn sono per sempre accostati alle suggestive pennellate, sempre sognatrici, di Ennio Morricone. C’era una volta il West, C’era una Volta in America, Nuovo Cinema Paradiso, Giù la Testa sono alcune delle colonne sonore che fanno già parte della nostra vita, perché molti di noi hanno permesso che esse lo siano. La Banda Barsotti presenta rivisitazioni dell’eredità del compositore romano perché un omaggio alla sua figura è necessario, e perché gli omaggi ci rendono più felici.
Ingresso con offerta libera e prenotazione obbligatoria, effettuabile sul sito di Serate Musicali: https://www.seratemusicali.net/events/omaggio-a-morricone/

In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso l'Auditorium Torelli, via Don Lucchinetti 3.
 
 
MOSTRA "EVASIONI IN QUARANTENA": dall'8 al 30 agosto presso MVSA
 
La mostra vedrà la presenza di 16 artisti che hanno risposto all’open call che aveva come scopo raccogliere i lavori realizzati durante le settimane del lockdown.
Ecco l’elenco dei partecipanti: Franco Baldazzi, ÈL!S, Alaios Borinelli, G., Gilda, Ghielmo, Michelin Falciani, GM, Marelli Flavio Arte, Frustaman, Ollink Tattoo, Lidia Perotti, Letizia Ronconi, Davide Rossatti, Teo 7G, Chiara.
 
Sarà presente anche un monitor che darà spazio ai contributi pervenuti dai cittadini: chi lo vorrà potrà integrare questi contenuti attraverso filmati, fotografie e creazioni che sono state significative della quarantena, inviando una mail a museo@comune.sondrio.it

La mostra sarà visitabile nelle sale espositive di Palazzo Sassi de’ Lavizzari, a piano terra e con ingresso libero e gratuito, a partire da sabato 8 a domenica 30 agosto 2020 (apertura MVSA da giovedì a domenica, 10:00/12:00 e 15:00/18:00).

Diamo vita tutti insieme ad un’opera collettiva in cui arte, creatività e quotidianità si fondono per costruire una nuova storia da raccontare.

 

CALICI DI STELLE: domenica 9 - lunedì 10 agosto

 
Anche quest'anno, per il 23esimo consecutivo, torna Calici di Stelle!

Il 9 e il 10 agosto, a Sondrio, due serate dedicate ai Vini di Valtellina con tre appuntamenti da non perdere:

- domenica 9 alle ore 20.00 si parte con Calici d’Autore, la cena alla Biblioteca Rajna curata dal Gruppo Ristoratori;

- lunedì 10 doppio appuntamento:
si comincia alle 18.30 con Aspettando... Calici di Stelle Lab nei locali della città;
a seguire la novità di quest’anno, Calici di Stelle Lab, due laboratori all’aperto per scoprire il Nebbiolo delle Alpi: alle 18.45 presso la Biblioteca Rajna e alle 21.15 in Piazza Garibaldi, raccontato direttamente dai suoi produttori!

Le prenotazioni sono obbligatorie per Calici d’Autore e Calici di Stelle Lab e possono essere effettuate a questo link: www.vinidivaltellina.it/calici-di-stelle-2020.html
I posti sono limitati!