CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

26/04/2024

S. Zita

ACCESSO

Password Dimenticata?

Festival di Eriu

CONDIVIDI

09/07/20

Tornano i Celti in Valtellina, sull’antica Via Priula che porta al passo san Marco nel comune di Albaredo per san Marco, sabato 18 e domenica 19 Luglio si svolgerà il Festival di ERIU. L’evento è organizzato dal Comune di Albaredo in collaborazione con l’agenzia Up Service e l’associazione Albaredo Promotion. 

Un piccolo festival organizzato in sicurezza come da disposizioni di legge, ma non mancheranno gli accampamenti dei Lupi del Ticino, i bellissimi legionari della LEGIO VIII AUGUSTA i mercanti celtici e le Birre Barbare, la musica dei Daridel Pagan Folk sarà la colonna sonora itinerante del festival. 

Molte le attività nel campo rievocativo: il tiro con gli archi storici, il conio delle monete, il mosaico e la pittura romana, i combattimenti e molto altro. 

Sarà facile costruire il proprio drago con il maestro intagliatore Barz, o trasformarsi in fata o elfo con i trucchi magici di Francesca ed ancora scoprire i percorsi di parole magiche e i “caccia spiriti-maligni” costruiti dai piccoli Rangers di Albaredo! 

Nel suggestivo borgo non sarà difficile imbattersi nel protagonista del festival, il pastore celta Eriu o in qualche elfo impertinente!

Sabato dalle 20 la piazza san Marco ospiterà i ristoranti Cà Priula e Ros Cafè con le degustazioni a tema dalla zuppa del Druido alla brace del Vikingo, non mancheranno ippocrasso e idromele.

Ospite del festival lo scrittore fantasy autore della quadrilogia” Le Cronache dei cinque regni” l’aperitivo con l’autore sarà alle 18 presso il Ros Cafè.

Apertura del festival Sabato 18 ore 14